.

ABB lancia il caricabatterie per veicoli elettrici più veloce al mondo: 200 km in 8 minuti


ABB-420x300 ABB lancia il caricabatterie per veicoli elettrici più veloce al mondo: 200 km in 8 minuti

Il lancio commerciale della colonnina di ricarica rapida Terra HP pone ABB in prima linea nella tecnologia di ricarica per veicoli elettrici.

Operando con potenze fino a 350 kilowatt, la nuova colonnina di ricarica di ABB, Terra High Power, aggiunge fino a 200 chilometri di autonomia a un veicolo elettrico in soli 8 minuti. I nuovi caricatori sono ideali per l’uso nei punti di ristoro autostradali e nelle stazioni di servizio e sono stati presentati in anteprima alla fiera Hannover Messe.

I caricabatterie ABB vengono installati in tutto il mondo e sono stati recentemente selezionati per essere utilizzati da Electrify America, il più grande progetto di infrastruttura per veicoli elettrici mai realizzato negli Stati Uniti. Con oltre 6.500 stazioni di ricarica rapida in corrente continua installate in 60 paesi, ABB è leader mondiale in questo settore.

Il portafoglio di prodotti ABB, che comprende tecnologie di ricarica per auto elettriche, autobus e camion, nonché soluzioni per l’elettrificazione di navi, ferrovie e funivie, pone saldamente ABB come un campione globale nell’e-mobility.

Ulteriori tecnologie all’avanguardia nelle utility, nell’industria, nei trasporti e nelle infrastrutture, evidenziano la capacità di ABB di portare l’elettricità da qualsiasi centrale elettrica a qualsiasi presa e di automatizzare le industrie, partendo dalle risorse naturali ai prodotti finiti.

Anche la cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente messicano Enrique Peña Nieto – in visita ad Hannover Messe – hanno potuto assistere a una dimostrazione della nuova soluzione di ricarica rapida ad alta potenza di ABB.

Questo caricabatterie rapido ad alta potenza offre ai veicoli elettrici fino a sette volte più autonomia con lo stesso tempo di ricarica rispetto ai modelli precedenti“, ha affermato Spiesshofer. “Insieme alla nostra offerta digitale completa ABB Ability, colleghiamo facilmente caricabatterie a back office, piattaforme di pagamento o sistemi smart grid e offriamo ai nostri clienti funzionalità all’avanguardia.

www.abb.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.