.

Un fusibile SMD per auto assicura la protezione da cortocircuiti fino a 1500 A


Littelfuse_Fuse_885_Image.jpg-420x300 Un fusibile SMD per auto assicura la protezione da cortocircuiti fino a 1500 A

Littelfuse ha presentato una serie di fusibili a montaggio superficiale, caratterizzati da una corrente nominale di interruzione fino a 1500 A e ottimizzati per l’uso in applicazioni automobilistiche ad alta tensione fino a 350 VCA o 450/500 VCC. Il fusibile NANO2 serie 885 è studiato per proteggere i veicoli elettrici dalle correnti di guasto/cortocircuito intense per assicurare l’affidabilità negli ambienti ostici. Il fusibile serie 885, caratterizzato da un basso profilo e da un ingombro di soli 10,86 mm x 4,78 mm, è il più piccolo fusibile a montaggio superficiale disponibile sul mercato per le applicazioni del settore automobilistico a 450/500 VCC; è pertanto ideale per le applicazioni in cui lo spazio nella scheda di circuiti è limitato e in cui non è possibile utilizzare i tradizionali fusibili a foro passante. Il fusibile serie 885 è disponibile con correnti nominali da 1 a 5 A.

Le tipiche applicazioni del settore automobilistico per il fusibile serie 885 comprendono:

  • Batterie agli ioni di litio utilizzate nei veicoli elettrici
  • Sistemi di gestione della batteria (BMS)
  • Linee di rilevamento
  • Caricabatterie integrati
  • Convertitori CC/CC ad alta tensione

Il fusibile serie 885 affronta i limiti di spazio comuni nelle applicazioni del settore automobilistico“, ha affermato Daniel Wang, Direttore del reparto di gestione globale dei prodotti dell’unità aziendale di Littelfuse. “La sua piattaforma senza saldature riduce al minimo il rischio di rotture che creano disturbi, dovute ai problemi di fissaggio meccanico generalmente associati alla tradizionale saldatura dei fusibili, e assicura prestazioni di sovraccarico costanti“.

I fusibili serie 855 offrono i seguenti vantaggi chiave:

  • Le elevate tensioni CC nominali fino a 500 VCC e le correnti nominali di interruzione fino a 1500 A offrono una protezione affidabile contro le correnti di guasto/cortocircuito intense per i veicoli elettrici.
  • La piattaforma senza saldatura utilizzata nel robusto design del fusibile serie 855 riduce al minimo il rischio di aperture che creano disturbi, dovute ai problemi di fissaggio meccanico, e assicura prestazioni superiori per un funzionamento costante.
  • La conformità con le qualifiche per il settore automobilistico, sviluppate da Littelfuse in base al piano di test AEC-Q200, assicura l’affidabilità negli ambienti automobilistici ostici.

Il fusibile Nano2 serie 885 è già disponibile in quantità di 1.500 per confezione tape & reel.

www.literfuse.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.