.

Da Farnell element14 i progetti di riferimento TI per applicazioni Xilinx MPSoC, SoC e FPGA


Farnell_TI-420x300 Da Farnell element14 i progetti di riferimento TI per applicazioni Xilinx MPSoC, SoC e FPGA

I progetti di riferimento semplificano e velocizzano lo sviluppo di soluzioni di alimentazione scalabili per la famiglia di MPSoC Xilinx Zynq UltraScale+.

Farnell element14 supporta i clienti della famiglia di MPSoC Xilinx Zynq UltraScale+™ con il lancio di due progetti di riferimento Texas Instruments per facilitare lo sviluppo di soluzioni di alimentazione che consentano ai clienti di sviluppare applicazioni innovative utilizzando questi dispositivi.

Ogni progetto di riferimento, che offre ai clienti la possibilità di prototipare i propri progetti prima di determinare le effettive esigenze di alimentazione, è un alimentatore modulare progettato per la famiglia di dispositivi basati su FPGA Xilinx Zynq UltraScale+. I progetti ricevono alimentazione tramite un dispositivo DC standard e la forniscono a tutte le guide del chipset Xilinx e della memoria DDR attraverso un ben definito collegamento presa-morsettiera Samtec.

Il progetto di riferimento di alimentazione modulare per MPSoC ZU2CG-ZU5EV Xilinx Zynq UltraScale+ è modulabile per supportare i dispositivi ZU2CG-ZU3EG. Inoltre, il progetto di riferimento di alimentazione integrata per FPGA Xilinx Artix-7 e Spartan-7 e per SoC Zynq-7000 è ulteriormente modulabile per supportare un dispositivo FPGA Spartan-7 di base, un più complesso FPGA Artix-7 con ricetrasmittenti multigigabit fino al SoC Zynq-7000 con processore dual-core Arm® Cortex-A9.

I due progetti di riferimento condividono lo stesso concetto e PCB prototipo. I clienti possono così utilizzare lo stesso design di alimentazione per l’intera famiglia Xilinx Zynq UltraScale+ e per la gamma Xilinx a costi ottimizzati. Le soluzioni di alimentazione per dispositivi di questo tipo richiedono in genere CI di gestione dell’alimentazione personalizzati o utilizzano diversi regolatori di potenza discreti per fornire alimentazione alle piattaforme FPGA. La nuova soluzione offre una struttura modulare con PMIC configurabile e componenti discreti selezionati individualmente.

Il formato della soluzione è ottimizzato per ciascuna variante di assemblaggio, con componenti di alimentazione modulari selezionati in base al prodotto Xilinx. Nelle prime fasi di prototipazione, i progetti di riferimento Texas Instruments possono essere utilizzati per diversi scenari di alimentazione. Per il progetto finale, la soluzione di alimentazione può essere implementata come soluzione di formato più piccolo.

Il risultato è una soluzione elegante e modulare che consente ai progettisti che utilizzano sia la famiglia Xilinx Zynq UltraScale+ che i prodotti Xilinx a costo ottimizzato (Artix-7, Spartan-7 e Zynq-7000) di creare una piattaforma di alimentazione riutilizzabile. Un tipico esempio di applicazione è una soluzione di alimentazione per i clienti che progettano un robot industriale utilizzando un dispositivo ZU+ come computer centrale e molteplici Spartan-7s per il controllo dei motori dell’asse. Questa soluzione alimenta entrambi i chipset.

Simon Meadmore, Global Head of Semiconductors e SBC in Premier Farnell e Farnell element14 ha dichiarato: “Come Development Distributor, Farnell element14 cerca di fornire ai clienti supporto per velocizzare la progettazione, con un notevole risparmio di tempo e denaro sul processo di introduzione di nuovi prodotti. Questi nuovi progetti di riferimento Texas Instruments offrono ai clienti la possibilità di prototipare i progetti prima ancora di determinare le effettive esigenze di alimentazione.

Inoltre, possono essere adattati a tutte le soluzioni Xilinx, dalla famiglia Xilinx Zynq UltraScale+ alla gamma di prodotti Xilinx a costo ottimizzato. Siamo in grado di offrire tutto ciò ai nostri clienti grazie alla stretta collaborazione instaurata con i principali produttori e fornitori mondiali, unendo le migliori soluzioni disponibili per offrire vantaggi reali ai nostri clienti“.

http://it.farnell.com/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.