AD5758, nuovo DAC a 16 bit low-power a singolo canale con Dynamic Power Control

Analog Devices (ADI) presenta il convertitore digitale-analogico (DAC) AD5758 che incorpora il Dynamic Power Control (DPC) di seconda generazione per i moduli Analog Output ad alta densità senza de-rating (ovvero la necessità di disattivare dei canali a causa dell’aumento di temperatura) garantendo progetti più compatti e a costo inferiore. Questo DAC in corrente/tensione a singolo canale con DPC è progettato per applicazioni industriali, con isolamento canale-canale, per automazione di fabbrica, automazione di processo e controllo motori. L’AD5758 è il DAC industriale di ADI con il più basso consumo. Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina di prodotto.

Le dimensioni di 5 mm x 5 mm dell’AD5758 rappresentano l’ingombro più ridotto in campo industriale. La sua robusta struttura richiede un numero molto limitato di componenti esterni di protezione, permettendo di realizzare progetti di dimensioni minime e dai costi più contenuti. È progettato con una diagnostica avanzata che dà visibilità alle prestazioni del sistema per una più elevata affidabilità e per pianificare gli interventi di manutenzione programmata.

Per salvaguardare il DAC in caso di errato collegamento, l’AD5758 include anche un circuito di protezione dai guasti in uscita.

Riepilogo delle caratteristiche AD5758:

  • DAC industriale con il più basso consumo
  • Diagnostica integrata per un’alta affidabilità di sistema
  • Protezione interna contro i collegamenti errati
  • TUE 0,05% – 2 volte migliore dello standard industriale

Il DAC AD5758 è già in produzione ed è disponibile in package LFCSP-VQ al prezzo unitario di 6,77 USD per lotti minimi di 1.000 pezzi.

www.analog.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Main Menu