.

PCIM Europe sfonda per la prima volta il muro dei 500 espositori


PCIM-420x300 PCIM Europe sfonda per la prima volta il muro dei 500 espositori

La manifestazione che tra poche settimane prende il via a Norimberga stabilisce un record storico: nel 2018 per la prima volta alla fiera leader dell’elettronica di potenza e delle sue applicazioni, saranno presenti oltre 500 espositori con il 52% delle aziende proviene dall’estero in rappresentanza di 27 nazioni.

Il 2018 è un anno speciale anche per un altro motivo, perché l’evento celebra la sua 40^ edizione. “PCIM Europe ha iniziato 40 anni fa con meno di 80 partecipanti alla conferenza e meno di 40 espositori“, ricorda il Prof. Leo Lorenz, partecipante della prima ora alla conferenza ed oggi General Conference Director di PCIM Europe. “Negli ultimi quarant’anni è diventata la fiera di settore e conferenza più importante al mondo per l’elettronica di potenza applicata. Ho avuto il privilegio di vivere in prima persona fin dal primo minuto questo eccezionale sviluppo e di aver contribuito a dargli forma.

Uno dei temi al centro della manifestazione di quest’anno riguarda la carenza di personale specializzato nel settore dell’elettronica di potenza a cui PCIM Europe tenta di dare una risposta con l’iniziativa denominata Next Career Level.

Numerosi espositori sfrutteranno PCIM come piattaforma di recruiting e saranno rappresentati dai responsabili delle risorse umane presso la fiera di settore. Lo stand collettivo Next Career Level funge da punto d’incontro centrale per aziende e candidati. Oltre alle due bacheche con le offerte di lavoro attuali, sarà disponibile anche un angolo riunioni per i primi colloqui. Con in più uno spazio espositivo aggiuntivo di Infineon Technologies AG, GvA Leistungselektronik GmbH e Skeleton Technologies GmbH che si presentano nella veste di possibili datori di lavoro.

Le aziende espositrici con posti attualmente vacanti sono contrassegnate con il simbolo “Next Career Level” nella pianta del padiglione e nello stand stesso.

PCIM Europe è in programma dal 5 al 7 giugno 2018 a Norimberga.

www.pcim.de

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.