.

Da STMicroelectronics una board che ottimizza le prestazioni delle stampanti open-source 3D


STSPIN_board_3D_printers_N4050D_big-420x300 Da STMicroelectronics una board che ottimizza le prestazioni delle stampanti open-source 3D

La board per driver motori EVALSP820-XS di STMicroelectronics mette a disposizione l’esperienza dell’azienda italo-francese per il controllo industriale sulla piattaforma RAMPS (RepRap Arduino Mega Pololu Shield) open-source 3D, consentendo ai produttori di stampanti 3D di liberare tutto il potenziale delle loro macchine per una stampa più veloce e più fluida: la scheda del driver del motore ad alta velocità e ad alta risoluzione di STMicroelectronics ottimizza infatti le prestazioni delle stampanti 3D open source.

La piattaforma modulare RAMPS sta rendendo la stampa 3D di tipo Fused Filament Fabrication (FFF) accessibile alle piccole imprese e agli utenti domestici, per la prototipazione rapida, la produzione di pezzi di ricambio o la formazione. I controller basati su Arduino Mega 2560 forniscono un controllo di base, pronto per la scelta del driver del motore, controller dell’estrusore e qualsiasi altra funzione desiderata che utilizzi shield di espansione compatibili Mega.

Come scheda di espansione plug-and-play, la ST EVALSP820-XS è in grado di pilotare le stampanti RAMPS a una velocità senza precedenti per un throughput superiore, garantendo una fluidità superiore con risoluzione microstepping da mezzo passo a 1/256 di passo.

La chiave per questo salto di qualità nelle prestazioni di stampa 3D è l’IC Stepper STSPIN820 che integra un controllo motore ad alta velocità e algoritmi sviluppati per applicazioni industriali. Esso dispone inoltre di un potente stadio di uscita da 1,5 Arms in package QFN 4 x 4 mm ultra compatto. La robustezza di tipo industriale è garantita da una completa protezione integrata che include il blocco della sottotensione, la protezione da sovracorrente / cortocircuito e lo spegnimento termico.

La scheda può essere utilizzata anche in altri progetti per accelerare lo sviluppo di controlli passo-passo fluidi e veloci per apparecchiature quali piattaforme di telecamere di sorveglianza, macchine per la produzione tessile o per cucire, dispositivi medici, macchine per la gestione di banconote, e automazione domestica, terminali point-of-sale e robotica. Con la sua ampia gamma di tensioni di esercizio (7V – 45V) STSPIN820 è un’interfaccia versatile, economico e facile da integrare.

La scheda di espansione EVALSP820-XS è già disponibile, al prezzo di $ 6,90, presso i tradizionali distributori o direttamente sul sito st.com

www.st.com/evalsp820

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.