.

Fido5000, chip switch Real-time Ethernet Multi-protocol da Analog Devices


ADI-Fido5000-420x300 Fido5000, chip switch Real-time Ethernet Multi-protocol da Analog Devices

Lo switch multi-protocollo a singolo chip di Analog Devices riduce dimensioni e consumi di applicazioni Deterministic Ethernet in ambito Smart Factory.

Analog Devices ha introdotto un chip switch REM (Real-time Ethernet Multi-protocol), facente parte di una nuova generazione di soluzioni di connettività Ethernet deterministico ad alte prestazioni, destinate alle applicazioni di automazione connessa e alle fabbriche intelligenti.

fido5000, sviluppato dal Deterministic Ethernet Technology Group di ADI, con le sue dimensioni riduce l’ingombro sulla scheda e i consumi energetici, migliora le prestazioni Ethernet sotto qualsiasi condizione di carico di rete. Ideale per applicazioni connesse e sincronizzate di controllo movimento, ad esempio per la robotica, fido5000 si interfaccia ai processori di motion control ADSP-SC58x, ADSP-2158x e ADSP-CM40x di ADI, garantendo connettività EtherCAT, PROFINET IRT e POWERLINK. Si raggiungono facilmente tempi di risposta inferiori a 125µs e il chip è dotato di driver per semplificare l’integrazione con qualsiasi protocol stack Ethernet industriale.

Nelle applicazioni per fabbriche intelligenti, fido5000 può essere integrato con qualsiasi processore, protocollo e con qualunque stack, rendendo semplice incorporare un’unica interfaccia Industrial Ethernet che supporti protocolli multipli in qualsiasi applicazione. Il chip fido5000 è “TSN-ready” e rappresenta così uno strumento pronto per l’evoluzione dei protocolli dell’Ethernet industriale verso gli standard TSN (Time Sensitive Networking) che sono in arrivo.

Ulteriori informazioni 

Fido_Features-420x160 Fido5000, chip switch Real-time Ethernet Multi-protocol da Analog Devices

Lo switch REM fido5000 è uno switch ethernet embedded a 2 porte interfacciabile a qualsiasi processore, comprese le CPU ARM e i processori di motion control ADSP-SC58x, ADSP-2158x e ADSP-CM40x di ADI. I protocolli supportati includono PROFINET RT/IRT, EtherNet/IP con DLR basato su beacon, ModbusTCP, EtherCAT, SERCOS e POWERLINK.
Lo switch REM viene fornito con un driver software per ogni protocollo, che dispone di un API per l’integrazione con qualsiasi dispositivo o stack di controllo. I driver software REM sono stati certificati dai rispettivi sponsor industriali con l’utilizzo della piattaforma RapID di ADI.

www.analog.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.