.

Nuova scheda di valutazione per gli IC di azionamento dei motori BLDC trifase


Toshiba_TPD-420x300 Nuova scheda di valutazione per gli IC di azionamento dei motori BLDC trifase

Toshiba Electronics Europe annuncia una nuova scheda di valutazione per la propria serie di IC TPD420xF di azionamento dei motori DC trifase senza spazzole (BLDC) per accelerare il processo di prototipazione e sviluppo di nuove soluzioni di azionamento dei motori fino a 80W tra cui elettrodomestici, dispositivi domestici come asciugacapelli, nonché refrigeratori per prodotti freschi nei supermercati e altro ancora.

La famiglia è composta da tre IC di azionamento per BLDC che si avvalgono del controllo PWM ad alta tensione e sono fabbricati in un processo ad alta tensione (500V / 600V). Si tratta di prodotti altamente integrati che incorporano un driver high-side con traslazione di livello, un driver low-side, uscite MOSFET, un regolatore di tensione e diverse protezioni circuitali che includono quelle da sovracorrenti, da sottotensioni e le protezioni termiche. È anche compreso un circuito di resistori di shunt a tre vie per il rilevamento della corrente trifase. Il TPD4204F e il TPD4206F sono caratterizzati da una corrente nominale di 2,5 A, mentre il TPD4207F è in grado di fornire 5A di corrente in uscita.

I dispositivi sono alloggiati in un piccolo package SSOP30 che misura appena 20,0 mm x 14,2 mm x 2,2 mm e accetta ingressi a livello logico da un microcontrollore o da un controllore per motore per azionare il motore BLDC.

La scheda di valutazione misura 100 mm x 100 mm e contiene tutti i componenti passivi necessari per realizzare un azionamento di un motore BLDC. Vengono fornite più piazzole per collegare e configurare l’azionamento esterno e il motore. Vengono inoltre fornite delle piazzole di misura per agevolare il semplice controllo delle principali forme d’onda di tensione, consentendo in questo modo ai progettisti di monitorare con precisione le prestazioni dei progetti di sviluppo.

www.toshiba.semicon-storage.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.