.

Nuovi microcontrollori della famiglia Value Line MSP430 per la catena del segnale


MSP430FR2355-420x300 Nuovi microcontrollori della famiglia Value Line MSP430 per la catena del segnale

La gamma Value Line di MCU di TI offre ora un campo di temperature esteso fino a 105 °C, unite a una maggiore integrazione analogica, per soddisfare i requisiti dei sistemi industriali.

Texas Instruments ha annunciato oggi l’aggiunta alla propria gamma Value Line MSP430 di nuovi microcontroller (MCU) con elementi integrati per la catena del segnale e un intervallo di temperature di esercizio esteso. Le nuove MCU MSP430FR2355 con memoria ferroelettrica ad accesso casuale (FRAM) consentono agli sviluppatori di ridurre le dimensioni del circuito stampato (PCB) e il costo della distinta base (BOM) rispettando i requisiti di temperatura per il rilevamento e la misurazione in applicazioni quali rilevatori di fumo, trasmettitori di sensori e interruttori automatici.

Caratteristiche e vantaggi delle MCU MSP430FR2355:

  • Configurabilità della catena del segnale: i tecnici possono godere di una maggiore flessibilità nella progettazione del sistema con le MCU MSP430FR2355, che integrano combinazioni analogiche intelligenti, ossia elementi configurabili della catena del segnale che includono opzioni per più convertitori digitale/analogico a 12 bit (DAC) e amplificatori di guadagno programmabili, oltre a un convertitore analogico/digitale a 12 bit (ADC) e due comparatori avanzati.
  • Intervallo di temperature esteso: gli sviluppatori possono utilizzare le MCU MSP430FR2355 per applicazioni che richiedono il funzionamento a temperature fino a 105 °C, beneficiando inoltre delle funzionalità di data logging della FRAM.
  • Scalabilità della gamma della Value Line MSP430: i progettisti possono sfruttare più opzioni per selezionare la giusta memoria e la corretta velocità di elaborazione per applicazioni sensibili ai costi con le MCU MSP430FR2355, che aggiungono ulteriori opzioni alla gamma di MCU FRAM della Value Line MSP430, offrendo fino a 32 KB di memoria e unità di elaborazione centrale (CPU) fino a 24 MHz. Inoltre, i progettisti possono sfruttare la scalabilità di adattamento al resto della gamma di MCU FRAM MSP430 per applicazioni che richiedono fino a 256 KB di memoria, prestazioni più elevate o un maggior numero di periferiche analogiche.

Gli sviluppatori possono valutare questi prodotti con il kit di sviluppo LaunchPad per MCU MSP430FR2355 (MSP-EXP430FR2355), disponibile a US $ 12,99 sulllo store di TI dove è anche possibile acquistare campioni del nuovo micro MSP430FR2355.

TI mette a disposizioni dei progettisti ulteriori risorse tra cui un post dal titolo “Come ottenere di più in termini di catena del segnale da una MCU in applicazioni di automazione industriale” e il White paper “Le future applicazioni di rilevamento e misurazione basate su MCU grazie alla combinazione analogica intelligente”. Al seguente link sono invece disponibili tutti i prodotti della famiglia Value Line MSP430

www.ti.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.