Gli Studenti del Bernocchi di Legnano a lezione di robotica con Futura Elettronica


lezione-di-robotica-isis-bernocchi-2-350x250 Gli Studenti del Bernocchi di Legnano a lezione di robotica con Futura Elettronica

 

Legnano – Si è da poco concluso al Bernocchi il corso dal titolo “Prototipazione e realizzazione di robot”: una speciale attività didattica che nelle ore curricolari ha consentito alla classe 4^ articolazione Telecomunicazioni di sperimentare forme di didattica innovativa, grazie alla collaborazione con l’azienda Futura Elettronica.

Oggetto delle lezioni laboratoriali è stata la prototipazione e la conseguente realizzazione di un robot, i cui componenti sono stati prima disegnati e realizzati con una stampante 3D;  l’utilizzo di una scheda Arduino sul supporto fisico completo di sensori e servomotori ha permesso di ottenere un congegno in grado di muoversi, cambiando direzione a seconda degli ostacoli rilevati.

Si è trattato di un’esperienza che ha molto coinvolto gli studenti, i quali hanno raggiunto l’obiettivo prefissato come frutto della sinergia dei gruppi in cui sono stati suddivisi.

Preziosi sono stati ovviamente la supervisione e il coordinamento di Boris Landoni della Futura Elettronica e del docente Roberto Albe’ titolare della classe.

 

lezione-di-robotica-isis-bernocchi-1-350x250 Gli Studenti del Bernocchi di Legnano a lezione di robotica con Futura Elettronica

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.