PCIM Europe 2018, numeri record nell’anno del giubileo


PCIM2018-1-420x300 PCIM Europe 2018, numeri record nell'anno del giubileo

Dopo tre giorni di fiera e di conferenze, la principale manifestazione internazionale per l’elettronica di potenza e le sue applicazioni, chiuderà nuovamente nel 2018 con un risultato record.

Naturalmente per noi è stato particolarmente piacevole aver potuto accogliere per la prima volta più di 500 espositori alla fiera“, riferisce Lisette Hausser, Division Manager di Mesago Messe Frankfurt GmbH e responsabile di PCIM Europe e PCIM Asia. “Ma anche la continua crescita dei visitatori e l’elevato numero di prenotazioni per le conferenze indicano che PCIM Europe nel suo 40º anno è ancora di estrema attualità e rappresenta un punto d’incontro importante per l’industria internazionale dell’elettronica di potenza“.

In totale, 506 aziende espositrici e 88 aziende rappresentate su una superficie di 23.500 metri quadrati, hanno presentato le ultime tendenze, gli sviluppi e le innovazioni in tutti i settori dell’elettronica di potenza.

Particolarmente degna di nota è la percentuale estremamente elevata di espositori (circa il 50%) che hanno presentato prodotti specifici per la mobilità elettrica.

Oltre 11.000 visitatori (con un incremento del 7% rispetto all’anno precedente) hanno utilizzato la fiera di settore soprattutto come piattaforma informativa e di comunicazione nonché come base per le decisioni di investimento. La risonanza è stata positiva in particolare per il programma di forum ad alto livello con contributi sulle attuali tendenze e sui risultati della ricerca, nonché la notevole attenzione all’intero evento.

Più di 800 partecipanti provenienti da tutto il mondo hanno presenziato a più di 300 conferenze e presentazioni poster per informarsi sugli sviluppi innovativi nell’industria e nel campo scientifico ed acquisire preziose conoscenze sulla pratica.

Queste le cifre finali dell’edizione 2018:

Superficie espositiva: 23.500 m²

Espositori: 506 espositori principali e co-espositori, inoltre 88 aziende rappresentate

Visitatori di settore: più di 11.000

Partecipanti alla Conferenza: 803

PCIM Europe 2019 avrà luogo dal 7 al 9 maggio 2019 presso il Centro fieristico di Norimberga.

www.pcim-europe.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.