Le nuove tecnologie Flash al Memory Summit di Santa Clara


FlashMemorySummit-420x300 Le nuove tecnologie Flash al Memory Summit di Santa Clara

Gli standard NVMe e NVMe-oF per l’archiviazione dei dati ad alta velocità giocheranno un ruolo di primo piano nel Flash Memory Summit (FMS) 2018, in programma dal 7 al 9 agosto 2018 al Convention Center di Santa Clara (USA).

Secondo G2M Research, il mercato NVMe dovrebbe raggiungere i 60 miliardi di dollari entro il 2021, in quanto i progettisti ne fanno la soluzione preferita per lo storage ad alta velocità. NVMe è un nuovo protocollo di interconnessione di memoria più veloce, prodotto in una serie di interfacce e fattori di forma. Il protocollo NVMe sta già conquistando il mercato consumer, fornendo un accesso diretto più rapido della CPU agli SSD nei computer portatili. La specifica NVMe-oF recentemente formalizzata estenderà queste efficienze agli storage array su larga scala.

NVMe dovrebbe essere la prima scelta dei progettisti tra le interfacce di storage“, ha affermato Chuck Sobey, presidente del Flash Memory Summit. “Offre un throughput nettamente superiore rispetto alle interfacce per disco, pur utilizzando un’interfaccia familiare a tutti i data center. NVMe e NVMe-oF soddisfano le esigenze di sistemi aziendali, computer, elaborazione ad alte prestazioni, embedded, mil/aero, mobile e molte altre applicazioni ancora.”

FMS 2018 presenterà una serie di sessioni tecniche approfondite su NVMe e NVMe-oF, tra cui una serie organizzata dal gruppo di standard NVM Express Inc. così come seminari, conferenze e tendenze di mercato.

Al Flash Memory Summit si parlerà anche di 3D NAND flash e 3D XPoint, tecnologie emergenti di memoria non volatile inclusi gli ultimi sviluppi nel campo delle MRAM, memoria NVDIMM, controller, reti di storage flash e di software legato a queste tecnologie. Flash Memory Summit prevede anche un’ampia area espositiva con oltre 100 aziende.

https://flashmemorysummit.com

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.