.

Arrow Electronics introduce un servizio per l’approvvigionamento sicuro di dispositivi IoT basati sui componenti NXP


Arrow_NXP-420x300 Arrow Electronics introduce un servizio per l’approvvigionamento sicuro di dispositivi IoT basati sui componenti NXP

Il nuovo servizio offrirà un supporto al mercato di massa per i nodi edge e i gateway IoT basati sull’A71CH Secure Element di NXP.

Arrow Electronics ha annunciato un servizio di approvvigionamento sicuro, che consentirà un rapido sviluppo di nodi edge e gateway IoT basati su un riferimento affidabile come l’A71CH Secure Element di NXP. La possibilità di autenticare dispositivi IoT e realizzare rapidamente collegamenti affidabili con il cloud diventa sempre più importante, soprattutto per la legislazione GDPR e la conseguente responsabilità delle organizzazioni in termini di protezione e sicurezza dei dati. Per offrire questo nuovo servizio, che sarà disponibile per i clienti in una prima fase nell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e, successivamente, a livello globale, Arrow ha esteso le proprie risorse di programmazione nel centro di distribuzione di Venlo, nei Paesi Bassi.

L’NXP A71CH è una soluzione di sicurezza pronta all’uso, sviluppata per realizzare sicure connessioni IoT peer-to-peer o cloud in applicazioni intelligenti home/city e industriali, fra cui reti di sensori e videocamere IP. L’affidabilità di questa soluzione parte fin dal livello del silicio, con funzioni di sicurezza come la memorizzazione a chiave criptata, la generazione e la derivazione della chiave per proteggere informazioni e credenziali private per una reciproca autenticazione. L’A71CH può essere acquistato presso Arrow con le credenziali necessarie per un inserimento autonomo nel cloud e per l’autenticazione peer-to-peer.

Per poter offrire il nuovo servizio Arrow ha installato il sistema di approvvigionamento di sicurezza e programmazione dati Data I/O Sentrix nella sede Venlo centro di distribuzione. Data I/O ha collaborato strettamente con NXP sul supporto a A71CH Secure Element per offrire il servizio di approvvigionamento sicuro e la relativa personalizzazione.

L’A71CH supporta il nostro approccio ‘Plug & Trust’ per consentire ai clienti di integrare facilmente nei loro dispositivi IoT una root-of-trust da utilizzare per la reciproca autenticazione dei dispositivi e l’inserimento nel cloud,” afferma Philippe Dubois, senior director & general manager IoT Security presso NXP Semiconductors. “Il Servizio Arrow per un approvvigionamento sicuro, usato per inserire nell’hardware NXP le chiavi e le credenziali necessarie, completa perfettamente la nostra offerta fornendo il servizio per ogni volume richiesto dal cliente.

Siamo felici di supportare Arrow Electronics e NXP con la premiata piattaforma SentriX per un approvvigionamento affidabile e sicuro dell’NXP A71CH presso la sede Arrow di Venlo,” ha affermato Anthony Ambrose, Presidente e CEO di Data I/O Corporation. “NXP e Arrow offrono una notevole capacità innovativa, un forte supporto tecnico e una significativa attitudine a generare domanda di mercato. Questa collaborazione accelera la nostra visione comune focalizzata sulla realizzazione della sicurezza basata su un hardware di facile uso per i clienti di ogni dimensione.”

Andrew Bickley, Director IoT, Arrow EMEA Components ha dichiarato: “I produttori sono ben consapevoli della necessità di mettere in sicurezza le loro reti IoT ad ogni livello, ma questa è cresciuta ulteriormente con l’introduzione della legislazione GDPR, che comporta una penalizzazione per chi non opera in conformità alla nuova regolamentazione. NXP ha creato un dispositivo ‘plug and trust’ che consente l’integrazione della sicurezza e l’inserimento nel cloud con la massima facilità, utilizzando diversi microcontrollori. Il servizio di Arrow per un approvvigionamento sicuro consentirà di portare queste funzionalità sul mercato di massa, con un notevole aumento sia nella velocità sia nelle dimensioni dell’approvvigionamento di dispositivi.”

www.arrow.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.