.

Marvell presenta il primo chip con dual Wi-Fi 802.11ax per veicoli connessi


MARVell88Q-420x300 Marvell presenta il primo chip con dual Wi-Fi 802.11ax per veicoli connessi

Il SoC wireless 88Q9098 è il primo ad offrire il doppio Wi-Fi simultaneo 802.11ax 2×2 più 2×2, garantendo un’esperienza multimediale ricca e senza compromessi all’interno e all’esterno del veicolo.

Marvell ha presentato la prima soluzione wireless dual Wi- Fi 802.11ax del settore con 2×2 più 2×2 connessioni simultanee, oltre a Bluetooth5/Bluetooth LE e 802.11p per la comunicazione vehicle-to-vehicle. La nuova soluzione combo 88Q9098 offre prestazioni a livello di gigabit, affidabilità superiore e maggiore sicurezza in auto; questo SoC, inoltre, amplia la leadership di Marvell nella fornitura di soluzioni complete 802.11ax. L’innovativa architettura dual-Wi-Fi simultanea di Marvell stabilisce una nuova precedente tecnologico, che integra due sottosistemi Wi-Fi completi in un singolo SoC e consente a due flussi dati 2×2 indipendenti di essere eseguiti contemporaneamente e alla massima velocità.

Sono molti i casi d’uso che richiedo questa tecnologia, specie all’interno dei veicoli. L’88Q9098 consente il riutilizzo di una singola soluzione in tutte le applicazioni di infotainment e telematica, offrendo streaming multimediale leader di mercato, aggiornamenti sicuri over-the-air, comunicazione da veicolo a veicolo (V2V) e funzionalità hot-spot. Le applicazioni più significative riguardano:

  • In-Vehicle Infotainment (IVI)
  • Telecommunications Control Unit (TCU)
  • Remote Diagnostics
  • Advanced Driver Assistance Systems (ADAS)
  • Connected Gateway (C-GW)
  • Vehicle-to-Everything (V2X) Communication

Ormai i clienti richiedono la stessa connessione sicura, affidabile e ad alte prestazioni di casa anche nell’auto. Offrire questa esperienza sta diventando più difficile nel mondo sempre più congestionato e connesso dell’automobile. Nel progettare l’88Q9098, Marvell ha sfruttato la propria leadership tecnologica nelle soluzioni Wi-Fi 802.11ax con la grande esperienza nello sviluppo di soluzioni di connettività sicura in ambito automobilistico. Progettato espressamente per l’auto, questo SoC offre il più completo set di funzioni automobilistiche, incluso lo standard 802.11p a supporto della comunicazione veicolo-veicolo (V2V), Bluetooth Low Energy Long Range per consentire la connettività con smartphone e portachiavi fino a 500 metri nonché firmware personalizzabile per consentire agli OEM di migliorare e differenziare le loro soluzioni. L’88Q9098 soddisfa anche i severi standard di qualità, affidabilità e temperatura richiesti da AEC-Q100 grado 2 per il settore automobilistico (-40° C / + 105° C).

Marvell sta accelerando l’accesso alle più avanzate tecnologie Wi-Fi e Bluetooth del settore; con 88Q9098 Marvell offre la prima soluzione duale simultanea Wi-Fi 802.11ax, Bluetooth 5 e 802.11p, in grado di rispondere ai requisiti di funzionalità, sicurezza e qualità del mercato automobilistico più avanzato“, ha dichiarato Mark Montierth, Vice President e General Manager, Wireless Business Unit Connettività presso Marvell Semiconductor.

www.marvell.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.