Configurare un sistema di sensori in soli cinque minuti? Con ROHM Expansion Board per Arduino è un gioco da ragazzi!


RohmSensorShield-420x300 Configurare un sistema di sensori in soli cinque minuti? Con ROHM Expansion Board per Arduino è un gioco da ragazzi!

Con il SensorShield-EVK-003, ROHM offre una nuova evaluation board, dotata di otto schede sensore, studiata per l’impiego con sistemi open source già esistenti come Arduino e mbed.

Il SensorShield-EVK-003 comprende accelerometro, barometro, sensore geomagnetico, sensore di frequenza cardiaca (tutti prodotti dal Gruppo ROHM) ecc. nonché uno “Shield Board” per il collegamento a piattaforme open source. Grazie a un software di semplice utilizzo e al collegamento ad Arduino Uno, così come ad altre comuni schede di controllo, con SensorShield-EVK-003 è possibile configurare con grande semplicità un intero sistema di sensori. Ciò non consente solo una verifica immediata del funzionamento dei sensori, ma semplifica anche il design dei dispositivi sensore. Il kit riduce notevolmente il tempo e lo sforzo necessari per lo sviluppo e promuove contemporaneamente l’espansione del mercato IoT. 

Il SensorShield-EVK-003 e le schede sensore possono essere reperite singolarmente presso i distributori online. Tutti i documenti e i materiali necessari per l’utilizzo del kit di sensori sono disponibili per il download sul sito Internet dell’azienda: www.rohm.com/web/global/sensor-shield-support

Negli ultimi anni, grazie alla diffusione dell’IoT nei settori delle infrastrutture, dell’agricoltura, dell’industria automobilistica, ecc., sono nate svariate aziende che coprono i fabbisogni del mercato IoT con servizi, applicazioni e dispositivi da loro offerti. Tuttavia, la realizzazione di prodotti per l’ecosistema IoT in costante espansione richiede tempo e sforzi per lo sviluppo oltre ad una buona dose di esperienza sia hardware che software. Gli ambienti di sviluppo e di installazione di ogni dispositivo IoT si differenziano notevolmente e ciò complica anche una semplice valutazione.

In risposta a queste nuove esigenze, ROHM offre delle evaluation board compatibili con tool che si basano su piattaforme open source come la serie Lazurite o Arduino, che semplificano la prototipazione e il primo sviluppo di dispositivi IoT. Anche in futuro ROHM continuerà a sviluppare dispositivi e sensori in grado di offrire maggiore comfort e sicurezza sui mercati IoT e su altri mercati.

www.rohm.com/eu

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.