Melexis annuncia una soluzione integrata per l’azionamento in applicazioni automotive


MLXPR087-420x300 Melexis annuncia una soluzione integrata per l’azionamento in applicazioni automotive

Melexis annuncia una nuova soluzione di azionamento per motori con sensore integrato e con spazzole che è destinata principalmente ad applicazioni di automazione in campo automotive, come la regolazione dei sedili, gli alzacristalli e l’azionamento dei tettucci apribili. La soluzione, costituita da due IC, è in grado di integrare direttamente le funzioni di rilevamento all’interno dell’elettronica di azionamento, semplificando e accelerando così l’attività di progettazione per gli ingegneri che ideano soluzioni automotive a basso costo e ad alte prestazioni.

L’MLX81325 è un pre-driver intelligente integrato per motori con funzionalità di rete LIN e con un controller di protocollo, alloggiato in un minuscolo package QFN32 da 32 pin da 5mm x 5 mm che consente un controllo fine del PowerFET per un azionamento efficiente e a basso rumore dei motori con spazzole con avvio e arresto graduali. La soluzione integrata contiene quattro pre-driver FET PWM, 32 KB di memoria Flash e 16K di ROM. Sono presenti diverse funzioni diagnostiche incorporate e la misura della corrente consente una protezione anti-pitch intelligente. Un totale di otto linee I/O permette il collegamento diretto dei sensori di posizione di Melexis, semplificando la progettazione a livello di sistema – soprattutto grazie alla disponibilità di funzionalità di spegnimento graduale con auto-apprendimento.

Il dispositivo companion a segnale misto MLX92255 basato su CMOS è un latch duale ad effetto Hall di seconda generazione con due uscite di velocità e un regolatore di tensione a bordo. Ciascun sensore ad effetto Hall offre funzioni avanzate di cancellazione dell’offset e due driver di uscita a drain aperto, e l’intero dispositivo è alloggiato in un piccolo package TSOT a 5 pin che misura appena 2,75 mm x 2,90 mm.

Commentando il nuovo annuncio, Marc Lambrechts, Product Manager for Embedded Motor Drives presso Melexis, ha detto: “Quando selezionano le soluzioni automotive, i progettisti sono alla ricerca di una soluzione compatta e altamente integrata che permetterà loro di fornire le funzionalità richieste con sforzi minimi di progettazione e a costi contenuti. La combinazione della nostra esperienza nel rilevamento con la tecnologia di azionamento dei motori ci ha permesso di soddisfare tale esigenza con questa soluzione. Inoltre, il nostro kit di sviluppo avanzato e i debugger software semplificano notevolmente l’attività di sviluppo per i progettisti, siano essi alle prime armi o con esperienza.”

www.melexis.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.