Nuovo software di misura NI-RFmx per gli standard NB-IoT e eMTC


NB-IoT_eMTC-420x300 Nuovo software di misura NI-RFmx per gli standard NB-IoT e eMTC

Il software NI-RFmx ora supporta misura e generazione di segnale NB-IoT e eMTC.

National Instruments ha annunciato il nuovo software di misura NI-RFmx NB-IoT/eMTC che integra le attuali tecnologie per il test wireless includendo gli standard 802.11a/b/g/n/ac/ax fino al Bluetooth e 2G/3G/4G/5G.

NB-IoT e eMTC permettono di gestire una vasta gamma di applicazioni di comunicazione machine-type grazie a prestazioni avanzate come intervalli estesi e basso consumo di potenza. Se paragonati alle attuali tecnologie LTE, gli standard NB-IoT e eMTC estendono l’intervallo grazie al miglioramento del bilancio di collegamento e riducono i consumi per mezzo delle ridotte larghezze di banda e dei parametri radio semplificati.

Poiché la tecnologia NB-IoT e eMTC ha lo scopo di ridurre i costi e i consumi delle applicazioni, gli ingegneri devono affrontare nuove sfide in termini di riduzione di costi e consumi.  Le soluzioni di NI per il test NB-IoT e eMTC combinano un software intuitivo con una vasta gamma di strumenti RF, DC e digitali. Queste soluzioni sono in grado di testare tutti i diversi aspetti dei parametri radio NB-IoT/eMTC. Utilizzando in combinazione NI-RFmx e il VST di NI, è possibile misurare facilmente le caratteristiche delle prestazioni RF come la potenza in uscita, la qualità della modulazione e le emissioni spettrali. Inoltre, utilizzando gli strumenti di misura DC di NI, è possibile validare il consumo energetico con precisione al femtoampere. Infine, i clienti di NI che già utilizzano gli strumenti per il test 3G, 4G o 5G possono facilmente adeguarsi ai requisiti futuri grazie alle prestazioni di questo nuovo software NI-RFmx. 

Secondo Charles Schroeder, Technology Fellow di NI, “le nuove soluzioni di NI per il test NB-IoT e eMTC sono parte integrante del nostro impegno a portare sul mercato le nuove tecnologie wireless il più presto possibile. Il nostro approccio al test e alla misura basato sul software permette ad ogni ingegnere di aggiornare i propri sistemi di misura RF in base ai nuovi standard wireless velocemente e a costi ridotti“.

La nuova tecnologia per il test NB-IoT e eMTC di NI fornisce una gamma completa di prodotti per il test RF e di semiconduttori, grazie al software di misura per 2G, 3G, LTE-Advanced Pro, 5G New Radio, WiFi 802.11ax, Bluetooth 5.0 e altro ancora. Inoltre NI offre oltre 600 prodotti modulari PXI, da DC a onde millimetriche, per creare sistemi di test completi per la produzione e la caratterizzazione di semiconduttori

ni.com/nb-iot

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.