Convertitori step-down Maxim conformi EMI per applicazioni industriali e generali abbreviano il time to market


Maxim_EMI_PR_Graphic-420x300 Convertitori step-down Maxim conformi EMI per applicazioni industriali e generali abbreviano il time to market

Conformi a CISPR 22 ed a EN 55022, i convertitori Himalaya a commutazione step-down ed i moduli di alimentazione accorciano sensibilmente i cicli di progettazione.

I progettisti possono oggi abbreviare il time to market e ridurre sensibilmente i cicli di progettazione grazie ai convertitori a commutazione step-down ed ai moduli di alimentazione Himalaya di Maxim Integrated, conformi agli standard EMI CISPR 22 ed EN 55022. Queste soluzioni sono ideali per una grande varietà di applicazioni, tra cui quelle dei settori industriale, automazione d’edificio, automazione di fabbrica, comunicazioni ed elettronica di consumo.

La conformità agli standard riguardanti le interferenze elettromagnetiche (Electromagnetic interference, EMI) rappresenta una sfida progettuale ineludibile e di importanza primaria per i produttori di apparati. Spesso i clienti non riescono a superare i test di conformità EMI, dopo il completamento del loro progetto, per cause dipendenti dall’IC di alimentazione, da un layout non ottimale, dalle tecniche di filtraggio o dalla scelta dei componenti. Non superare i test di conformità EMI, in uno stadio di sviluppo così avanzato, impone ai clienti di modificare i loro progetti o perfino di ricominciarli da capo. Ciò porta all’allungamento dei cicli di progettazione, mettendo a repentaglio la strategia di go-to-market (GTM), oltre ad incidere negativamente sui costi.

I convertitori a commutazione step-down ed i moduli di alimentazione di Maxim, conformi agli standard EMI, sono progettati tenendo sempre presenti le sfide poste dalle interferenze elettromagnetiche. Riducendo o perfino eliminando la necessità di riprogettazione, Maxim apre un percorso verso il successo al primo tentativo, per consentire ai clienti di abbreviare il time to market. Questi prodotti, che fanno parte della gamma Himalaya, evitano costi inattesi e consentono ai clienti di rispettare i loro obiettivi per quanto riguarda i piani di GTM ed il fatturato. I prodotti sono conformi agli standard CISPR 22 ed EN 55022 Class A e B per le emissioni EMC condotte ed irradiate, oltre che agli standard JESD22-B103/B104/B111 per cadute, urti e vibrazioni.

Le soluzioni Himalaya di Maxim conformi agli standard EMI:

Convertitori a commutazione step-down: MAX15062, MAX17501, MAX17502, MAX17503, MAX17504, MAX17505, MAX15462, MAX17542, MAX17543, MAX17544, MAX17545

Moduli di alimentazione: MAXM15462, MAXM17532, MAXM17574, MAXM17575, MAXM17761

Questi dispositivi ottimizzati, insieme alle linee guida di layout fornite da Maxim, danno ai progettisti maggiore sicurezza e tranquillità per quanto riguarda il superamento dei test di conformità EMI da parte dei loro prodotti”, ha detto Kevin Anderson, analista senior per gli IC di potenza presso IHS Markit.

Utilizzando nei loro progetti questi regolatori step-down e questi moduli, i clienti possono concentrarsi sull’innovazione per offrire al mercato soluzioni differenzianti”, ha detto Viral Vaidya, executive business manager della business unit Industrial & Healthcare di Maxim Integrated.

La gamma degli IC e dei moduli di Maxim conformi agli standard EMI è in continua espansione. Per questi prodotti sono disponibili  modelli EE-Sim: http://bit.ly/EE_Sim_Maxim

Dettagli sui convertitori a commutazione step-down Himalaya sono disponibili qui:
https://www.maximintegrated.com/himalaya

Mentre di seguito sono disponibili i dettagli sui moduli di alimentazione Himalaya:
https://www.maximintegrated.com/powermodules

Maxim ha anche pubblicato una interessante nota applicativa: “Mitigating EMI for a CISPR 22-Compliant Power Solution”: http://bit.ly/Maxim_EMI_ApplicationNote

www.maximintegrated.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.