.

AD242x, nuovi transceiver Automotive Audio Bus (A2B) di Analog Devices


AD2428W-420x300 AD242x, nuovi transceiver Automotive Audio Bus (A2B) di Analog Devices

Analog Devices annuncia tre transceiver Automotive Audio Bus (A2B) in versione migliorata che dispongono di nuove caratteristiche per adeguare le prestazioni a livello di sistema ai più severi requisiti di compatibilità elettromagnetica (EMC). La nuova serie AD242x permette di configurare i livelli di potenza del trasmettitore, consentendo allo sviluppatore di adattare le prestazioni di sistema ai requisiti specifici dell’OEM EMC – un criterio di progettazione fondamentale per tutti i sistemi di infotainment multifunzione per automotive. I transceiver aumentano le possibilità di collegamento dei microfoni e riducono significativamente la complessità del cablaggio, distribuendo audio, dati di controllo, clock e alimentazione su un unico cavo “twisted pair” non schermato. Queste caratteristiche riducono drasticamente il costo del sistema e sono ideali per applicazioni emergenti multi-microfono come la cancellazione del rumore stradale, la comunicazione all’interno dell’abitacolo e la guida autonoma. I nuovi dispositivi AD2426W, AD2427W e AD2428W sono pin-compatibili con quelli della serie attuale, semplificando gli aggiornamenti e velocizzando il time to market.

Analog Devices ha diffuso un video sui nuovi prodotti e sulla tecnologia A2B:

La tecnologia A2B si è dimostrata una soluzione di interconnessione audio digitale semplice e conveniente, con la scalabilità che permette ad HARMAN di fornire un’ampia gamma di sistemi differenziati attraverso molteplici piattaforme veicolari,” ha affermato Darby Hadley, Vice Presidente Global Engineering, Car Audio SBU per HARMAN divisione Lifestyle Audio. “La serie AD242x offre un percorso di aggiornamento continuo e con time-to-market veloce per le nostre attuali soluzioni A2B per car audio.” 

I nuovi transceiver A2B AD242x

La tecnologia A2B di ADI offre uno strumento completamente deterministico, scalabile e dal costo contenuto per soddisfare i rigorosi requisiti delle applicazioni di prossima generazione per audio e voce, sensibili ai tempi di latenza. La più recente generazione di transceiver A2B pin-compatibili arricchisce il core A2B con caratteristiche aggiuntive che migliorano la flessibilità a livello di sistema – in particolare nelle applicazioni per array di microfoni. I nuovi dispositivi AD242x sono in grado di indirizzare i dati in arrivo da 4 microfoni PDM alla porta locale I2S per il beam-forming o altro tipo di elaborazione dati locale. Per rispondere alle esigenze di connettività più complesse, all’AD242x sono stati apportati ulteriori miglioramenti che consentono di ricevere contestualmente fino a 4 ingressi mic PDM più uno stream audio I2S.

Gli AD2426W, AD2427W e AD2428W sono conformi ai principali requisiti automotive EMC, EMI e ESD, sono qualificati AEC-Q100 e funzionano nell’intervallo di temperatura automotive esteso (da -40°C a +105°C). 
I transceiver AD242x sono già in produzione, disponibili in package LFCSP a 32-pin (5 mm x 5 mm). Questi nuovi dispositivi, e tutti i componenti della serie A2B rilasciati in precedenza, sono supportati dall’ambiente di sviluppo grafico SigmaStudio di ADI, così come da un esteso ecosistema di terze parti per sviluppo, prototipazione e sistemi di valutazione.

www.analog.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.