KEMET introduce due nuove serie di condensatori di potenza per applicazioni di alta frequenza


KEM310_C4AQ_Rendering_SW_LR-420x300 KEMET introduce due nuove serie di condensatori di potenza per applicazioni di alta frequenza

KEMET ha annunciato due nuove serie di condensatori di potenza che soddisfano i requisiti dello standard AEC-Q200. La serie C4AQ è adatta per applicazioni industriali e automotive e per i progetti di alimentatori per DC link, per il filtraggio DC e per applicazioni di accumulo di energia, mentre la serie C4AF si rivolge ad applicazioni simili, ma è progettata specificamente per gli ambienti gravosi.

I nuovi condensatori sono conformi alla direttiva RoHS, sono caratterizzati da una struttura in film di polipropilene metallizzato e sono disponibili come dispositivi con quattro piedini radiali per il montaggio su scheda. I valori di capacità disponibili per la serie C4AQ vanno da 1,0 µF a 130 µF, con la disponibilità di ulteriori campioni da 170µF e da 210 µF. I valori di tensione vanno da 500 VDC a 1500 VDC. I dispositivi della serie C4AF sono progettati per l’impiego nelle applicazioni più esigenti e gravose e sono offerti con valori di capacità fino a 62 µF con tensioni nominali fino a 400 VAC.

I dispositivi delle serie C4AQ e C4AF, qualificati secondo AEC-Q200, soddisfano la crescente richiesta di elettronica nelle applicazioni automotive, in cui gli ambienti operativi possono essere particolarmente impegnativi da un punto di vista sia elettrico sia ambientale.

I nuovi condensatori di potenza a film di KEMET sono adatti per le applicazioni ad alta frequenza, sempre più comuni. I condensatori sono posti in alloggiamenti rettangolari riempiti di resina e forniscono una serie di benefici applicativi tra cui le caratteristiche di auto-riparazione e le perdite contenute. I valori elevati di correnti di ripple, l’alta densità di capacità e l’alta affidabilità dei contatti sono ulteriori caratteristiche dei nuovi dispositivi. L’intervallo di temperature operative dei condensatori di potenza a film va da -55°C a +105°C.

I nostri nuovi condensatori di potenza a film sono stati sviluppati per fornire una soluzione robusta ed affidabile in applicazioni ad alta potenza e ad alta frequenza per usi finali impegnativi,” ha detto Fabio Scagliarini, Vice President of Film and Filter Business Development presso KEMET. “Continuiamo ad attingere alla nostra vasta esperienza e alle nostre competenze tecniche per progettare e per introdurre componenti capacitivi e altri componenti passivi che rispondono alle esigenze in continua evoluzione e sempre più stringenti del settore automobilistico e del settore industriale.”

www.kemet.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.