LT3762, LED Controller boost sincrono da 60VOUT


LT3762-420x300 LT3762, LED Controller boost sincrono da 60VOUT 

Analog Devices annuncia l’LT3762 Power by Linear, un LED driver controller boost sincrono ad alta efficienza da 60V d’uscita con un generatore interno di segnale LED PWM programmabile e modulazione di frequenza spread spectrum per un basso livello di rumore EMI. L’LT3762 è un dispositivo versatile che include un amplificatore di sense “rail-to-rail”, permettendo così la misura di corrente sia sul “low side” che sull’ “high side” che, in aggiunta alla modalità boost sincrona, semplifica le topologie buck sincrona e buck-boost, nonché i progetti SEPIC asincroni.

Alla pagina di prodotto dell’LT3762 è possibile scaricare la documentazione, ordinare campioni e schede di valutazione.

L’intervallo di tensioni d’ingresso da 2,5V a 38,5V dell’LT3762 e il funzionamento sincrono lo rendono ideale per sistemi di alimentazione automotive, strumenti portatili, applicazioni industriali, strumenti medicali e illuminazione architetturale. Un convertitore ausiliario buck-boost on-chip fornisce la necessaria tensione di pilotaggio di gate nei sistemi a bassa tensione e, in combinazione a una corrente a riposo dal valore massimo di 500µA e a una corrente di shutdown di 1µA (TA = 25°C), garantisce un alto livello di efficienza lungo l’ampio intervallo di tensioni d’ingresso e di correnti d’uscita.

Nei sistemi dove l’EMI rappresenta un fattore critico, per ridurre il livello di rumore effettivo della commutazione è possibile abilitare la modulazione in frequenza spread spectrum opzionale dell’LT3762. Per prestazioni a bassissimo livello di rumore, il generatore di segnale PWM on-chip viene sincronizzato all’oscillatore interno.

La generazione interna del PWM fornisce un dimming dal rapporto di 250:1; è possibile implementare anche il dimming esterno 3000:1 o il dimming analogico.

Altre caratteristiche del controllo a corrente costante e tensione costante dell’LT3762 comprendono la modalità a controllo di corrente con limite ciclo-per-ciclo, frequenza di commutazione regolabile tra 100kHz e 1MHz, undervoltage lockout programmabile, protezione per LED aperto e LED in corto circuito con indicatori della condizione di guasto, protezione per LED overcurrent e thermal shutdown. 

Caratteristiche tecniche: 

  • Controllore sincrono per un’efficienza elevatissima
  • Corrente massima a riposo di 500µA e corrente di shutdown di1µA (TA = 25°C)
  • Modulazione di frequenza spread spectrum per un basso livello di EMI
  • Generatore di segnale PWM interno 250:1

L’LT3762 è disponibile in package TSSOP di tipo thermally enhanced da 28-pin e QFN di 4mm x 5mm. Sono disponibili tre intervalli termici, con funzionamento da –40°C a 125°C (giunzione) per le versioni industriale e estesa e una versione per alta temperatura da –40°C a 150°C. I prezzi partono da 2,71 USD cadauno per lotti di almeno 1.000 pezzi.

www.analog.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.