Maxim collabora con Qualcomm Automotive Solutions nello sviluppo di applicazioni di infotainment


Maxim_GMSL_Image-1-420x300 Maxim collabora con Qualcomm Automotive Solutions nello sviluppo di applicazioni di infotainment

La piattaforma Qualcomm Snapdragon 820 Automotive coniuga la gestione energetica, il sistema di ricarica USB, la tecnologia GMSL SerDes di prossima generazione, il sintonizzatore remoto e le tecnologie SDR di Maxim.

Maxim Integrated ha annunciato che diversi prodotti di sua fabbricazione funzionano in sinergia con soluzioni di Qualcomm Technologies, per consentire alle case automobilistiche e ai fornitori di primo livello di integrare le soluzioni di Automotive Safety Integrity Level (ASIL) di Maxim con la piattaforma Qualcomm Snapdragon 820 Automotive per applicazioni di infotainment. Le soluzioni a elevate prestazioni di Maxim sono progettate per fornire i building block necessari per i veicoli di prossima generazione.

La gestione energetica all’avanguardia e conforme agli standard ASIL, il sistema di ricarica USB, la tecnologia Gigabit Multimedia Serial Link (GMSL) con serializzatore e deserializzatore (SerDes) di nuova generazione, il sintonizzatore remoto e le tecnologie software defined radio (SDR) di Maxim sono ottimizzati per funzionare con la piattaforma Qualcomm Snapdragon 820 Automotive.  Ne consegue che le case automobilistiche possono ora contare su una piattaforma di sviluppo scalabile e completa, soddisfacendo al contempo i requisiti di infotainment in auto a elevate prestazioni.

La piattaforma Snapdragon 820 Automotive è una soluzione avanzata per il settore automotive, personalizzata con core altamente ottimizzati progettati per il computing eterogeneo, che funziona su Qualcomm Kryo, CPU da 64 bit di Qualcomm Technologies, Qualcomm Adreno GPU e Qualcomm Hexagon DSP. La piattaforma Qualcomm Snapdragon 820 Automotive è concepita anche per consentire al sistema di infotainment di ricevere gli update dei software, consentendo l’aggiornamento dei veicoli con le feature e gli elementi distintivi più all’avanguardia.

Vantaggi chiave offerti dalla tecnologia Maxim

  • Gestione energetica: Consente il monitoraggio della tensione e della potenza di ogni dispositivo; ciò diventa necessario in conseguenza del continuo aumento di moduli, sensori e attuatori distribuiti in tutto il veicolo.
  • Supporto porte USB: Il sistema di rilevazione di carica veloce supporta sia il protocollo USB hi-speed (480Mbps) che full-speed (12Mbps): in questo modo è possibile ricaricare i propri dispositivi USB mentre si è alla guida; è inclusa la protezione short-to-battery e short-to-ground.
  • Tecnologia GMSL SerDes di nuova generazione: Supporta i requisiti dell’elevata velocità di trasmissione dei dati, delle complesse interconnessioni e dell’integrità dei dati dei futuri sistemi di infotainment in auto.
  • Sintonizzatore remoto e SDR: L’architettura semplifica il design dell’autoradio, migliorando al contempo la qualità del segnale radio e riducendo i costi, il peso e il consumo energetico.

La piattaforma Snapdragon 820 Automotive è stata progettata per offrire alle case automobilistiche una soluzione che consenta un’esperienza di connessione veloce e superiore, come i consumatori si aspettano oggi”, ha affermato Nakul Duggal, Vice Presidente della divisione Product Management di Qualcomm Technologies, Inc. “L’ottimizzazione delle nostre soluzioni in un’ottica di integrazione con i prodotti di Maxim dimostra il nostro impegno nella continua offerta di soluzioni di alto livello per i nostri clienti, sia sotto forma di tecnologie ricche di funzionalità che in termini di progressi nell’ambito della sicurezza.”

Considerato lo sviluppo senza precedenti del settore automotive, ora è più importante che mai fornire un’ampia gamma di strumenti in grado di supportare le avanzate funzioni di infotainment”, ha affermato Randall Wollschlager, Vice Presidente della BU Automotive di Maxim Integrated. “Integrando le nostre tecnologie di punta nella potente piattaforma di sviluppo automotive di Qualcomm Technologies siamo nella posizione ideale per offrire le caratteristiche all’avanguardia necessarie per il progresso del settore.

www.maximintegrated.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.