.

Test ad Elevate Prestazioni con le Opzione di Misura della Cifra di Rumore Differenziale per VNA VectorStar di Anritsu


VectorStar-420x300 Test ad Elevate Prestazioni con le Opzione di Misura della Cifra di Rumore Differenziale per VNA VectorStar di Anritsu

La nuova opzione per i VNA leader di mercato realizza la prima soluzione in grado di eseguire un’ampia caratterizzazione della cifra di rumore differenziale sui dispositivi utilizzati nel 5G e nei sistemi a microonde.

Anritsu introduce la prima soluzione sul mercato in grado di condurre un’ampia caratterizzazione della cifra di rumore differenziale dei dispositivi differenziali utilizzati nei sistemi di comunicazione wireless ad alta velocità. La soluzione, che integra una nuova opzione di cifra di rumore differenziale per  VNA  (vector network analyzers) VectorStar, consente agli ingegneri R&D di verificare le prestazioni di ricezione di LNA (low noise amplifier) ed altri dispositivi utilizzati nei front-end di sistemi backhaul 5G e microonde.  L’opzione è disponibile sui modelli VectorStar che operano da 70 kHz fino a 20 GHz, 40 GHz, 70 GHz e 110 GHz.

La nuova opzione di cifra di rumore differenziale migliora la capacità dei VectorStar di misura 2-port single-ended del rumore e consente ai VNA di misurare i dispositivi 3-porte e 4-porte in modalità single ended, differential e common mode con una varietà di opzioni di elaborazione. L’opzione Anritsu di cifra di rumore differenziale incorpora la tecnica di misura cold-source simile al suo metodo 2-porte, che minimizza gli errori di disallineamento per una maggiore precisione rispetto al convenzionale metodo Y-factor di sorgente di rumore. La nuova e migliorata opzione di cifra di rumore aggiunge la capacità di eseguire livelli di correzione vettoriale in dispositivi 2-porte e multi-porta per una maggiore precisione, in particolare quando la mancata corrispondenza è significativa. 

L’analisi delle misure sia del rumore correlato che non correlato può essere condotta con la nuova tecnica di cifra di rumore differenziale. Il risultato è una caratterizzazione più completa delle effettive prestazioni del dispositivo per una maggiore sicurezza di progettazione. È un metodo superiore rispetto agli approcci convenzionali, che includono un balun RF con solo una descrizione dei parametri-S o una correlazione trascurabile tra le porte di uscita del DUT (device under test), che portano a caratterizzazioni improprie dei dispositivi differenziali. Poiché le frequenze operative continuano a salire a causa del 5G, la capacità di caratterizzare in modo più accurato le prestazioni del dispositivo assumerà una sempre maggiore importanza.

La precisione è ulteriormente garantita dall’ampia gamma di strumenti di rete per VectorStar. Ad esempio, i VNA hanno la capacità di incorporare o de-incorporare sonde single-ended e differenziali ed altre reti durante il processo di misurazione della cifra di rumore on-wafer e correggere le calibrazioni dei ricevitori per altre modifiche di impostazione. Il risultato è una caratterizzazione più precisa della cifra di rumore dei dispositivi differenziali in un ambiente on-wafer.

I VNA VectorStar MS4640B hanno la più ampia copertura disponibile in un singolo strumento, da 70 kHz a 70 GHz. La copertura può essere anche estesa a 145 GHz e 1,1 THz nelle configurazioni a banda larga. VectorStar è l’unica piattaforma VNA in grado di misurare la cifra di rumore, sia single-ended che differenziale, da 70kHz a 125GHz. La serie di VNA MS4640B offre un nuovo livello di prestazioni per gli ingegneri di progettazione dei dispositivi, che lottano per caratterizzare in modo accurato e affidabile i loro dispositivi, per gli ingegneri R&D che spingono l’ultima frazione di dB fuori dai loro progetti all’avanguardia, e per gli ingegneri della produzione che devono massimizzare il throughput senza sacrificare la precisione.

www.anritsu.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.