.

Mobile World Congress Americas 2018


IMG_GSMA-MWC-Americas-2018-420x300 Mobile World Congress Americas 2018

Mobile World Congress Americas è il più importante evento del continente americano dedicato all’industria ed alla tecnologia mobile.

Organizzata da GSMA in partnership con CTIA, la manifestazione si articola in una serie di Conferenze e Workshop e in un’area espositiva con oltre 1.000 aziende.

Dal 12 al 14 settembre a Los Angeles sono in programma cinque Conferenze plenarie precedute da altrettante keynote, 12 conferenze tematiche di mezza giornata e oltre 40 sessioni tecniche dalle quali i partecipanti potranno trarre preziose informazioni su tecnologie, tendenze e previsioni future per l’industria del mobile.

Le Conferenze si svilupperanno attorno a 4 temi fondamentali: Innovazione, Quarta rivoluzione industriale, Everything Policy, Media & Entertainment.

Innovazione. L’innovazione deriva dalla costante sperimentazione di nuovi metodi, filosofie, prodotti e servizi, che aiutano organizzazioni o individui a ottenere risultati migliori. Le aziende veramente innovative sono e continuano a essere all’avanguardia delle loro industrie.

Quarta rivoluzione industriale. La quarta rivoluzione industriale è la rivoluzione più complessa, inclusiva e automatizzata che la nostra società abbia visto, e nel suo cuore, risiede nella mobilità. Dal trasporto al modo in cui comunichiamo, l’automazione sta creando servizi più intelligenti e un nuovo modo di vivere la vita.

Everything Policy. Il mobile è un importante motore di sviluppo economico e creazione di ricchezza, ma quali politiche sono necessarie per promuovere l’innovazione, la concorrenza, la privacy e la sicurezza per i consumatori nell’era digitale? In che modo il governo e l’industria mobile possono lavorare in modo collaborativo per spingere i fattori abilitanti chiave a espandere l’inclusione digitale per tutti?

Media & Entertainment. C’è stato un enorme cambiamento nel modo in cui le persone consumano contenuti: le persone si aspettano l’accesso a un’ampia gamma di contenuti e servizi istantaneamente, e senza soluzione di continuità, su una vasta gamma di dispositivi e piattaforme. Inoltre, il modo in cui il contenuto è creato, distribuito, monetizzato sta cambiando il modello di business per le società del comparto Media & Entertainment, così come per gli operatori di rete.

Tra i contenuti tecnici, al centro dell’interesse 5G, LTE, NFV, SDN, spettro radio, infrastrutture di rete, fatturazione, assistenza clienti, componenti RF per dispositivi mobili e molto altro. I rapidi sviluppi nella tecnologia di rete offrono immense opportunità per ridurre i costi e la creazione di nuove imprese.

Le sessioni del programma Women4Tech prenderanno in esame le questioni relative all’uguaglianza di genere, alla diversità di genere, allo sviluppo della carriera, all’orientamento e all’educazione giovanile, alla comunicazione e ai verticali aziendali, all’imprenditorialità e alle start-up.

Di particolare interesse – anche in considerazione degli attuali rapporti tra le due nazioni – il Summit Cina-Stati Uniti, che esplorerà gli sviluppi nei settori 5G, IoT, AI e automotive, nonché le migliori pratiche per il partenariato e la collaborazione tra i due paesi.

www.mwcamericas.com

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.