TSB712A, nuovo OP-AMP a basso rumore ed elevata precisione da ST


TSB712_ST-420x300 TSB712A, nuovo OP-AMP a basso rumore ed elevata precisione da ST

STMicroelectronics presenta l’amplificatore operazionale di precisione TSB712A in grado di mantiene parametri stabili su un’ampia gamma di tensioni e temperature, offrendo – ad un prezzo competitivo – prestazioni di fascia alta per una moltitudine di applicazioni, compresi i sistemi industriali e automobilistici. L’amplificatore operazionale a basso rumore di precisione di STMicroelectronics offre maggiore flessibilità grazie agli estesi intervalli di tensione e temperatura.

Con una tensione di alimentazione singola compresa tra 2,7 V e 36 V, o duale da ± 1,35 V a ± 18 V, il TSB712A è un dispositivo che può essere utilizzato in differenti progetti, semplificando non solo la progettazione ma anche le procedure di acquisto e la gestione del magazzino. Il dispositivo può operare in un intervallo di temperatura esteso, da -40 °C a 125 °C, con deriva di offset massima di 2,8μV / °C.

Con una tensione di rumore di ingresso pari a 12nV / √Hz, il TSB712A può gestire segnali di bassissima ampiezza, garantendo sempre un’elevata risoluzione. Inoltre, la tensione di offset in ingresso di 300μV semplifica la progettazione di circuiti di misura e monitoraggio ad elevata precisione. Il guadagno di banda (GBW) pari a 6 MHz e il tempo di salita di 3V/µs garantiscono una riproduzione fedele del segnale alle frequenze basse e medio-basse.  Per una maggiore larghezza di banda nei circuiti in cui è richiesto un guadagno maggiore, il TSB7192A scompensato offre un GBW di 22 MHz, con consumo di corrente e rumore comparabile.

Il TSB712A è dotato di un filtro di ingresso integrato che garantisce un elevato rapporto di reiezione EMI (EMIRR) su un’ampia gamma di frequenze, riducendo al minimo la suscettibilità alle interferenze in ambienti rumorosi, industriali o automobilistici, o in prossimità di apparecchiature RF.

Con ingresso e uscita rail-to-rail, il TSB712A è adatto a funzioni quali rilevamento di corrente lato alto o lato basso, acquisizione dati, interfaccia per sensori Hall, attuatori di guida e controllo motore. Può essere utilizzato in un’ampia varietà di applicazioni di controllo e monitoraggio industriale, strumentazione, apparecchiature di test e altro ancora. Inoltre, i dispositivi automotive-grade, disponibili da settembre 2018, possono essere utilizzati nei sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e in tutta l’elettronica indossabile, l’infotainment e il powertrain.

Il TSB712A e il TSB7192A sono già in produzione in package  miniSO8, entrambi al prezzo unitario di USD 0,95 per ordini di 1000 pezzi.

www.st.com

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.