Il microcontrollore sicuro MAX32558 di Maxim offre crittografia avanzata in un contenitore più piccolo del 50%


MAX32558_Maxim-420x300 Il microcontrollore sicuro MAX32558 di Maxim offre crittografia avanzata in un contenitore più piccolo del 50%

Il dispositivo DeepCover MAX32558 offre crittografia avanzata, archiviazione sicura delle chiavi e rilevamento di manomissioni per una più rapida e semplice progettazione di robuste funzionalità di sicurezza in applicazioni industriali, di consumo, informatiche ed IoT.

I produttori di varie applicazioni sensibili alla sicurezza per dispositivi industriali, di consumo, informatici e di Internet of Things (IoT), dispongono ora di un modo rapido ed efficiente per creare operazioni crittografiche sicure, integrare l’archiviazione delle chiavi e abilitare il rilevamento automatico delle manomissioni attraverso il MAX32558. Il nuovo membro della famiglia DeepCover di microcontrollori sicuri di Maxim Integrated, MAX32558 offre queste robuste funzionalità di sicurezza consentendo ai progettisti di risparmiare fino al 50% di spazio sul circuito stampato (PCB) rispetto al principale concorrente.

Man mano che i prodotti elettronici diventano sempre più piccoli e connessi, c’è una crescente minaccia alle informazioni sensibili e alla privacy, che richiede ai produttori di mantenere la sicurezza al primo posto quando progettano i propri dispositivi. Mentre i progettisti dovrebbero prevenire le violazioni della sicurezza a livello di dispositivo, spesso lottano con la necessità di funzioni avanzate di sicurezza e di spazio disponibile sulla scheda, così come con la complessità del design e l’assecondamento delle richieste del time-to-market.

Il microcontrollore DeepCover MAX32558 con tecnologia Arm Cortex-M3 con memoria flash integrata risolve queste sfide offrendo una grande sicurezza in un ingombro ridotto, semplificando l’integrazione del design e accelerando il time-to-market. Il dispositivo integra diverse funzionalità di sicurezza in un piccolo contenitore, tra cui la memorizzazione sicura delle chiavi, un bootloader sicuro, il rilevamento attivo delle manomissioni e motori crittografici sicuri. Supporta inoltre più canali di comunicazione come USB, interfaccia seriale periferica (SPI), ricevitore-trasmettitore asincrono universale (UART), e I2C, rendendolo ideale per un’ampia gamma di applicazioni. La reputazione e l’esperienza pluriennale di Maxim nelle certificazioni dei terminali di pagamento con il supporto e la tecnologia consolidati, possono contribuire a semplificare il processo di certificazione per i clienti riducendo il processo di sviluppo fino a sei mesi (piuttosto che dai 12 a 18 mesi tipici).

Vantaggi principali

Grande sicurezza:

  • Protegge i dati sensibili fornendo il salvataggio sicuro delle chiavi
  • Offre bootloader sicuro, rilevamento anti-manomissione attivo e motori crittografici sicuri
  • Conforme alla certificazione FIPS (Federal Information Processing Standard) 140-2 L3 e 4

Soluzione altamente integrata con un ingombro ridotto:

  • Rispetto ad un autenticatore sicuro, il MAX32558 fornisce 30 volte di più input / output generici (GPIO) nella stessa area di PCB (4,34 x 4,34 mm) in un contenitore wafer-level (WLP). Il concorrente più vicino, offre un dispositivo con caratteristiche simili, ma in un contenitore molto più grande (8mm x 9mm ball-grid array BGA121)
  • Riduce l’ingombro incorporando una serie di funzionalità di sicurezza per soddisfare i requisiti di Pin Transaction Security (PTS) Payment Card Industry (PCI), nonché una serie di interfacce analogiche
  • Fornisce 512 KB di flash interna e 96 KB di SRAM interna

Semplice integrazione del design:

  • Infrastruttura software completa che integra un sistema operativo in tempo reale (RTOS) ed esempi di codice nel kit di valutazione
  • Il codice può essere facilmente trasferito da un dispositivo a un altro della stessa famiglia in quanto condivide la stessa libreria software API
  • Stack pre-certificato di Europay, Mastercard e Visa (EMV) -L1 per la propria interfaccia smartcard
  • Include un’ampia documentazione e codice per la gestione del ciclo di vita del dispositivo, come la firma del firmware e la personalizzazione del dispositivo.

Maxim continua a riunire le funzioni e le interfacce necessarie per costruire nuove generazioni di dispositivi che integrano funzionalità avanzate di cui i consumatori possano fidarsi nell’ambito della gestione dei loro dati personali”, ha affermato Gregory Guez, direttore esecutivo di Micros, Security and Software Business Unit di Maxim Integrated. “Abbiamo notevolmente ridotto le dimensioni del microcontrollore MAX32558 senza compromettere le nostre eccezionali caratteristiche di sicurezza, risparmiando il prezioso spazio sulla scheda. Inoltre, la nostra profonda esperienza nel campo della sicurezza accelera il time-to-market dei prodotti fino a 6 mesi.

Il MAX32558 è disponibile al prezzo di 3,80 dollari (1000-up, FOB USA); anche il kit di valutazione MAX32558-KIT# è già disponibile.

www.maximintegrated.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.