AD7768-1, convertitore A/D sigma-delta per la conversione analogico-digitale di precisione


AD7768-1_Analog-420x300 AD7768-1, convertitore A/D sigma-delta per la conversione analogico-digitale di precisione

Analog Devices ha presentato l’AD7768-1, un convertitore A/D sigma-delta (ƩΔ) a 24 bit a canale singolo, a basso consumo e alte prestazioni per la conversione analogico-digitale di precisione di segnali in corrente continua e alternata. L’AD7768-1 consente di realizzare soluzioni a basso consumo per la strumentazione nella manutenzione predittiva (vibrazioni e fattore di potenza), test audio, acustica, verifiche di integrità strutturale e apparecchi modulari per test automatici. Sono inoltre supportate applicazioni in campo medicale, come per l’Elettroencefalografia, l’Elettromiografia e l’Elettrocardiologia (EEG/EMG/ECG).

L’AD7768-1 offre una soluzione unica, configurabile e riutilizzabile per l’acquisizione di dati, stabilendo un nuovo standard in termini di prestazioni AC e DC combinate. Questo consente ai progettisti di strumentazione e sistemi industriali di riutilizzare la catena di acquisizione principale, supportando più varianti di sistema, sia in applicazioni con isolamento che non isolate. Un solo convertitore in grado di supportare diverse piattaforme, livelli di prestazione e specifiche di misura riduce il numero di piattaforme di riferimento, diminuendo i costi ed i tempi di sviluppo.

L’AD7768-1 include un modulatore ƩΔ scalabile in consumo e filtri digitali per consentire la misura sincronizzata ad alta fedeltà di segnali AC e DC nella strumentazione. La elevata frequenza di campionamento e la banda di ingresso di 110,8kHz dell’AD7768-1 assicurano una riduzione di costi e tempi, migliorando qualità e integrità delle misure.

L’AD7768-1 offre funzionalità estese di filtraggio digitale, per soddisfare un’ampia gamma di requisiti di sistema, assicurando misure accurate ed a bassa latenza nel dominio della frequenza e di segnali in continua. L’ADC integra anche un amplificatore di ingresso su ciascun ingresso analogico, che semplifica notevolmente la progettazione dei circuiti di pilotaggio del convertitore. Un ingresso full buffer sul segnale di riferimento permette maggiore flessibilità nella scelta del Voltage Reference esterno.

Alla pagina di prodotto dell’AD7768-1 è possibile scaricare la documentazione, ordinare campioni e schede di valutazione. Per i progettisti è anche disponibile la comunità di supporto tecnico online EngineerZone che consente di entrare in contatto con tecnici ed esperti.

L’AD7768-1 a 24 bit è il prodotto leader sul mercato in termini di non linearità integrale (INL) e distorsione entro la banda disponibile. Il chip, inoltre, consente di ottenere un offset drift 20 volte migliore, un errore di guadagno ridotto 40 volte e un gain drift 3 volte superiore rispetto ai prodotti concorrenti.
La scelta del driver per l’ADC è importante per ottenere le massime prestazioni dall’AD7768-1; il più idoneo è disponibile qui

L’AD7768-1BCPZ è già disponibile in contenitore LFCSP a 28 pin al prezzo unitario di 5,95 USD per lotti di 1.000 pezzi.

www.analog.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.