.

STMicroelectronics espande la presenza nel mercato degli ultrasuoni con un Pulser a 16 canali ad alte prestazioni


STHV1600-420x300 STMicroelectronics espande la presenza nel mercato degli ultrasuoni con un Pulser a 16 canali ad alte prestazioni

La tecnologia BCD8s-SOI utilizzata garantisce elevata qualità ed alte prestazioni e richiede un limitato numero di componenti esterni. Il beamforming a 16 canali, lo stadio ad alta tensione integrato e la memoria interna garantiscono la massima flessibilità.

Al fine di soddisfare le crescenti richieste provenienti dal mondo  industriale e medicale, ST ha lanciato un nuovo compatto, economico e robusto Pulser per ultrasuoni, completo di stadio di alta tensione, costruito utilizzando l’affidabile tecnologia BCD8s-SOI di ST che supporta circuiti analogici (Bipolare), digitali (CMOS) e di potenza (DMOS) sullo stesso die.

Il dispositivo STHV1600 rappresenta una valida soluzione per le apparecchiature ad ultrasuoni portatili o montate su carrello e rafforza l’attuale portafoglio di ST di trasmettitori a impulsi a 4 e 8 canali per applicazioni mediche e industriali ad ultrasuoni. Per garantire dimensioni ancora più ridotte, il generatore di impulsi STHV1600 (TX) di ultima generazione integra il beamforming ad alta risoluzione per tutti i suoi 16 canali indipendenti.

Offrire la possibilità di programmare l’attivazione dei canali consente agli utenti di implementare differenti modelli di funzionamento nella memoria interna. Per la massima flessibilità, ogni canale può supportare fino a cinque livelli di uscita e gli stadi di uscita possono fornire fino a 2A di corrente di picco, indipendentemente dai pin dell’alimentatore ad alta tensione.

L’STHV1600 include diversi blocchi funzionali tra i quali la protezione termica per la logica e per ciascun canale, la protezione da sottotensione e i driver per MOSFET ad alta tensione con controllo interno. Inoltre, l’IC integra 65 kbit di memoria embedded per la memorizzazione dei pattern.

L’STHV1600 (con package TFBGA 10×10 mm 144-ball) è già in produzione e campioni dell’IC sono disponibili per i principali Clienti. Ė disponibile anche la scheda di valutazione STEVAL-IME014V1.

www.st.com

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.