Milan Disruptive Week dal 24 al 28 Settembre


MilanDisruptiveWeek-420x300 Milan Disruptive Week dal 24 al 28 Settembre

Torna per la sua quarta edizione la settimana di eventi B2B dedicati allo sviluppo di tecnologie emergenti e cosiddette “disruptive”, con particolare focus su IoT, Wearable, Cognitive Computing, AI, Blockchain, Bots, AR, Virtual Reality.

La manifestazione è “disruptive” anche nella sua struttura, si discosta in modo deciso dallo schema della fiera tradizionale e propone eventi con format innovativi e diversi a seconda del target al quale sono indirizzati: conferenze, showcase, talk show, matchmaking, meet-up.

Quest’anno la DW si terrà in due straordinarie location: Villa la Valera di Arese situata nelle vicinanze di Milano e il nuovo MIND – MILAN INNOVATION DISTRICT, realizzato nell’ex area di Expo 2015, progressivamente trasformata in Science and Technology park, un hub internazionale per le eccellenze nei campi Life Sciences,  Healthcare, Biotech, Pharma, Agrifood, Nutrition e Data Science.

Questo il programma della settimana:

24 settembre

ITALIA 5G

5G e broadband, le tecnologie abilitanti per la Digital Transformation.

Dopo le edizioni di Roma novembre 2017 e Milano aprile 2018, un nuovo appuntamento con i rappresentanti delle telco impegnate nei trial e in progetti innovativi per la trasformazione digitale del sistema-Paese e lo sviluppo d’impresa.

 

25 Settembre

CAPGEMINI

Capgemini Week of Innovation Networks – Milano

Appuntamento italiano del più grande evento globale di Capgemini dedicato alla tecnologia e all’innovazione, che riunisce clienti, partner ed esperti per condividere insights, best practice ed esperienze.

 

SMART CITY NOW

Le soluzioni più efficaci per Smart Cities e Smart Communities

Seconda edizione della Conference & Expo dove le aziende e le pubbliche amministrazioni si confrontano per discutere i temi dell’innovazione. L’evento è realizzato dalla Fondazione Cluster Smart Cities & Communities della Regione Lombardia

 

26 Settembre

CONNECTED HEALTH NOW

Favorire la Digital Transformation of Health

Debutta la prima iniziativa internazionale che nasce per coinvolgere l’intera comunità del settore: università e centri di ricerca, enti pubblici a livello locale e nazionale, aziende, startup, società civile.

Non solo incontri fisici ma anche l’animazione di una comunità digitale su un portale dedicato e sui vari social media.

 

27 Settembre

AI+BOTS WORLD

[A]INTELLIGENCE IS NO LONGER ARTIFICIAL

Tecnologie di Artificial Intelligence, Chatbot, Machine Learning e Cognitive computing applicabili da subito a settori verticali come:  retail,  banking,  energy,  healthcare,  manufacturing  e mobility.

Conferenza, Close-up Meetings con end-users, area demo.

 

28 Settembre

BLOCKCHAIN NOW

UN FENOMENO DISRUPTIVE PER TUTTI I SETTORI DI BUSINESS

Terzo appuntamento dell’evento che esplora le applicazioni delle tecnologie blockchain nei settori produttivi – oltre al fintech – quali ad esempio healthcare, agroalimentare, supply chain, energia e utilities, telecomunicazioni, e-government.

www.disruptiveweek.it/

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.