.

Anritsu e COMPRION ottengono la verifica di una Test Solution per supportare ERA-GLONASS


ANR189_PR-420x300 Anritsu e COMPRION ottengono la verifica di una Test Solution per supportare ERA-GLONASS

L’ambiente di Test, che soddisfa le specifiche GOST 33470 Chapter 9, è stato verificato presso il Certification Centre Svyaz-sertificat in Russia.

Anritsu annuncia che, insieme a COMPRION, esperto di soluzioni di test eSIM, è stato realizzato un ambiente di analisi eSIM over–the-air (OTA) utilizzando il  Signalling Tester MD8475A di Anritsu ed il eUICC Profile Manager di COMPRION. Le verifiche dell’ambiente di analisi sono state effettuate presso i Certification Center Svyaz-sertificat, uno dei più importanti enti di certificazione riconosciuti in Russia, in grado di offrire completi servizi di certificazione.

Dal Gennaio 2017, tutti i nuovi veicoli della Euroasian Economic Union (EAEU) devono essere equipaggiati con il sistema di chiamata di emergenza ERA-GLONASS. La certificazione di questi sistemi eCall è basata sulle specifiche del sistema russo GOST R, dove GOST 33470 copre i metodi di test per i moduli di comunicazione wireless di dispositivi e sistemi di bordo per chiamate di emergenza. Il Chapter 9 recentemente aggiunto renderà i test SIM OTA obbligatori dal Gennaio 2019.

Anritsu e COMPRION sono ora in grado di offrire una soluzione di prova per il provisioning e la gestione remota dell’Embedded UICC (eUICC) in dispositivi IVS (In Vehicle System) funzionanti in accordo al GSMA SGP.02 v.3.1, e la conferma della loro conformità agli standard di riferimento (GOSTs) e regolamentazioni eSIM consente di cambiare il profilo (une combinazione di una struttura di file, dati e applicazioni che consente l’accesso a una specifica infrastruttura di rete mobile) attraverso un ambiente OTA. Questo è particolarmente interessante per il mercato Automotive dato che è fisicamente molto difficile sostituire una SIM card già posta all’interno del IVS di un veicolo.

I test sono stati eseguiti over-the-air in un banco di prova di laboratorio comprensivo di Signalling Tester MD8475A Anritsu, con Software SmartStudio MX847570A, controllato da COMPRION eUICC Profile Manager che simulava dei server remoti di gestione di SM-SR e SM-DP (Subscription Manager Secure Routing e Subscription Manager Data Preparation). Durante i test, eseguiti secondo quanto stabilito dal Chapter 9 del GOST 33470-2015, la soluzione combinata ha ottenuto con successo il completamento di tutte le procedure di test definite nella Clause 118 della Appendix 10 al Technical Regulation of the Customs Union (CU TR) 018/2011 e GOST 33464-2015. Gli scenari di test comprendevano operazioni di Profile Management, ovvero set di funzioni in relazione al download di un nuovo profilo su eUICC e la verfifica del suo contenuto.

www.anritsu.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.