.

MAX22445, isolatore digitale rinforzato da 5 kVrms


MAX22445_apertura-420x300 MAX22445, isolatore digitale rinforzato da 5 kVrms

Raddoppio della velocità e riduzione dei consumi di un fattore 4,  consente sistemi di automazione industriale sicuri e compatti, ad alta produttività.

Per proteggere al meglio i sistemi industriali dai pericoli dei disturbi ad alta tensione, i progettisti di apparecchiature possono ora utilizzare il nuovo e affidabile isolatore digitale rinforzato a quattro canali MAX22445 da 5 kVRMS di Maxim Integrated. Con la capacità di offrire una maggiore velocità di circa 2 volte e con un consumo energetico inferiore di 4 volte rispetto alle soluzioni concorrenti, il MAX22445 fornisce comunicazioni affidabili attraverso la barriera di isolamento per garantire un funzionamento sicuro delle apparecchiature industriali, mediche e di altro tipo.

Nelle apparecchiature ad alta tensione, gli isolatori digitali forniscono l’isolamento del segnale e lo spostamento del livello per il corretto funzionamento di molti circuiti, proteggendo allo stesso tempo gli utenti da pericoli quali scosse elettriche. Tuttavia, non tutti questi isolatori sono simili in quanto consumano una grande quantità di energia, generano un eccesso di calore e introducono lunghi ritardi di propagazione, limitando l’affidabilità e la velocità del sistema.

Superando le carenze di altri isolatori digitali, il MAX22445 offre una barriera rinforzata a doppio isolamento per segnali digitali veloci. L’IC trasferisce segnali fino a 200 Mbps impiegando una potenza significativamente inferiore rispetto alle soluzioni concorrenti. L’integrato è disponibile in un package SOIC wide-body a 16 pin con 8 mm di distanza di isolamento misurata sulla superficie (creepage) e in aria (clearance).

MAX22445_diagram-194x300 MAX22445, isolatore digitale rinforzato da 5 kVrms

Principali vantaggi del MAX22445:

  • Bassa potenza: 0,41 mA di corrente per canale e 0,74 mW di consumo energetico a 1 Mbps con VDD a 1,8 V. L’IC ha un consumo energetico inferiore di 4 volte rispetto alle soluzioni concorrenziali, riducendo al contempo la generazione di calore e consentendo progettazioni affidabili e compatte.
  • Alta velocità: il ritardo massimo di propagazione di 10,5 ns e la velocità massima di trasferimento dati di 200 Mbps consentono l’acquisizione rapida e accurata dei dati e interfacce ad alta velocità con ampi margini di temporizzazione. L’IC offre un maggiore throughput fino a 2 volte rispetto ad altre soluzioni disponibili.
  • Robusto e affidabile: le doppie barriere forniscono un isolamento fino a 5 kVRMS con picchi di 10 kV per garantire prestazioni affidabili e una lunga durata del prodotto, soddisfacendo nello stesso tempo gli standard di sicurezza richiesti per la protezione dell’operatore

MAX22445 elimina i compromessi tra l’affidabilità dell’isolamento, prestazioni dinamiche e consumo energetico,” ha affermato Jeff DeAngelis, direttore generale della Business Unit Industrial & Healthcare di Maxim Integrated. “Ora gli ingegneri possono sviluppare sistemi di automazione industriale compatti, sicuri, ad alte prestazioni.”

Il MAX22445 è disponibile al costo unitario di 3,49 USD (1000-up, FOB USA) mentre il kit di valutazione MAX22445FWEVKIT# costa  32 USD (FOB USA).

www.maximintegrated.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.