Nuovi IGBT da 650 V per controllo motori sino a 1 kW con tecnologia TRENCHSTOP IGBT6


TO-220-FullPACK-TRENCHSTOP-IGBT-6-420x300 Nuovi IGBT da 650 V per controllo motori sino a 1 kW con tecnologia TRENCHSTOP IGBT6

Infineon Technologies introduce la tecnologia TRENCHSTOP IGBT6 di nuova generazione. Con una tensione di blocco da 650 V, il dispositivo discreto è ottimizzato per applicazioni specifiche che richiedono lunga durata, alta affidabilità ed efficienza. Si tratta in particolare di elettrodomestici grandi e piccoli, macchine da cucire industriali e azionamenti per uso generale utilizzati in ventilatori e pompe che impiegano motori BLDC.

L’unione delle tecnologie trench e field-stop e l’impiego di un diodo di recupero in anti-parallelo Rapid 1, consente di ottenere perdite ridotte garantendo nel contempo nei sistemi di azionamento motori  fino a 1 kW buone prestazioni termiche, in particolare a frequenze di commutazione più elevate, che migliorano l’affidabilità e le tolleranze di progettazione. Le caratteristiche principali del TRENCHSTOP IGBT6 da 650 V sono una VCE di saturazione molto bassa ed una elevata velocità di protezione da cortocircuito, migliore di 3 μsec. Il dispositivo è ottimizzato per la commutazione di frequenze comprese tra 5 kHz e 30 kHz ed è adatto per applicazioni che necessitano di controllare in modo efficiente le emissioni parassite EMI.

Attualmente sono disponibili le versioni a 8 e 15 ampere con package TO-220FP; altri package saranno introdotti nel 2019.

Ulteriori informazioni sono disponibili su:

www.infineon.com/igbt6

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.