Da Anritsu due nuove versioni di software per la valutazione di terminali 3GPP-compliant 5G Sub-6 GHz New Radio (NR)


Anritsu_MT8870A_interno-420x279 Da Anritsu due nuove versioni di software per la valutazione di terminali 3GPP-compliant 5G Sub-6 GHz New Radio (NR)

La nuova versione del software 5G NR Sub-6 GHz per Universal Wireless Test Set MT8870A supporta la richiesta di una  implementazione facile e uniforme dei servizi 5G.

Anritsu Corporation ha annunciato la disponibilità di due  nuove  versioni di software per la valutazione di terminali 3GPP-compliant 5G Sub-6 GHz New Radio (NR), che espandono il ventaglio delle opzioni software per lo Universal Wireless Test Set MT8870A. I nuovi package software supportano i test Non-Signalling 3GPP-defined 5G NR Sub-6 GHz TRx interamente automatici e più veloci disponibili sul mercato,  migliorando l’implementazione uniforme dei servizi 5G e migliorando la produzione  di massa di terminali e chipset.

I nuovi package software includono:

  • NR TDD sub-6GHz Uplink TX Measurement MX887019A
  • NR TDD sub-6GHz Downlink Waveforms MV887019A

Sebbene le specifiche 3GPP 5G NR definiscano l’uso di una banda di frequenza fino a 52,6 GHz al primo stadio di dispiegamento, lo spettro Sub-6 GHz sembra essere il più attendibile da utilizzare. Questa banda ha il vantaggio di offrire servizi con caratteristiche di frequenza simili al 4G LTE, quali mobilità e vasta area di copertura, e si prevede giocherà un ruolo fondamentale nei sistemi 5G fino al 2020. Di conseguenza, ci si aspetta che i fornitori di dispositivi 5G avranno una crescente necessità di apparecchiature per test e misura, apparecchiature in grado di supportare le future produzioni in grandi volumi a supporto di questa banda, Sub-6 GHz.

Con una banda di frequenza senza interruzioni fino a 6 GHz ed una larghezza di banda di 160 MHz quale standard, l’MT8870A supporta i test 3GPP-defined 5G NR Sub-6 GHz senza alcun upgrade hardware. Il risultato è che i clienti possessori di MT8870A possono facilmente ampliare le funzioni dei loro strumenti al fine di supportare i test 5G Sub-6 GHz, evitando costi aggiuntivi in apparecchiature. L’organizzazione 3GPP propose le prime specifiche 5G NR come parte della 3GPP Release 15 nel Dicembre 2017, e gli operatori mondiali di telecomunicazioni stanno accelerando le prove pratiche con l’obiettivo di avviare servizi commerciali già dagli inizi del 2019.

L’ MT8870A è uno strumento di test per la produzione di massa di varie apparecchiature e moduli di comunicazioni wireless. Ė possibile installare fino a quattro unità di test ad alte prestazioni in una unità principale, ed ognuna delle unità test opera in completa indipendenza e in parallelo  per misurare e valutare simultaneamente fino a quattro unità o moduli di comunicazione wireless, alla velocità più elevata oggi disponibile sul mercato. La piattaforma MT8870A supporta anche test continui di funzioni 4G + 5G + IEEE 802.11ax + Bluetooth 5 oggi comunemente integrate nei progetti di dispositivi mobili di prossima generazione, aiutando cosi sia ad ottimizzare le linee produttive che a tagliare i costi per i test.

www.anritsu.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.