Rohde & Schwarz aggiunge l’analisi uplink 5G New Radio al suo analizzatore R&S FSW


46872_01d_large-640x457 Rohde & Schwarz aggiunge l'analisi uplink 5G New Radio al suo analizzatore R&S FSW

Rohde & Schwarz ha introdotto una nuova soluzione per l’analisi dei segnali di uplink 5G NR, in linea con le ultime specifiche 3GPP. L’applicazione di misura R&S FSW-K145 5G-NR UL per l’analizzatore di segnali e spettro R&S FSW viene utilizzata per sviluppare apparecchiature e componenti utente 5G, come gli amplificatori di potenza. Questa soluzione completa l’esistente applicazione di misura del collegamento in downlink R&S FSW-K144 5G NR, che viene utilizzata per testare le stazioni base 5G. L’opzione R&S SMW-K144 5G NR per il generatore di segnale vettoriale R&S SMW200A può generare i segnali richiesti per i test del ricevitore in uplink e downlink. Tutte e tre le opzioni di generazione e analisi del segnale 5G NR ora supportano la release 15.2.0, la versione più recente dello standard 3GPP.

Con la nuova applicazione di misura R&S FSW-K145 5G-NR UL, l’analizzatore di spettro R&S FSW acquisisce e analizza i segnali di uplink 5G NR dai dispositivi dell’utente. L’applicazione supporta portanti multiple e segnali multiframe. Se utilizzato insieme alle opzioni di generazione e analisi del segnale NR 5G esistenti, consente agli sviluppatori di testare la conformità con gli ultimi standard 3GPP, consentendo loro di convalidare i dispositivi utente tra cui modem 5G, telefoni cellulari, dispositivi IoT e stazioni base, in modi che non possono essere raggiunti con soluzioni generiche disponibili sul mercato. Con queste opzioni per la generazione e l’analisi dei segnali, il test delle specifiche NR 3GPP 5G TS 38.211 / TS 38.212 / TS 38.213 / TS 38.214 è ora supportato per le ultime versioni di questi standard, inclusa la versione 15.2.0 del giugno 2018.

Screenshot_SMW200A-400x300 Rohde & Schwarz aggiunge l'analisi uplink 5G New Radio al suo analizzatore R&S FSW

La caratterizzazione di Uplink beneficia delle eccezionali capacità di test e misura del generatore di segnali vettoriali R&S SMW200A e dell’analizzatore di spettro R&S FSW; lo strumento R&S SMW200A è il primo del suo genere ad offrire segnali a banda larga completamente calibrati da 2 GHz fino a 40 GHz in un singolo dispositivo. Il suo intuitivo sistema operativo e le sue funzioni di aiuto intelligenti facilitano la configurazione di scenari di segnale complessi come 5G NR, direttamente dallo strumento.

Screenshot_FSW-420x279 Rohde & Schwarz aggiunge l'analisi uplink 5G New Radio al suo analizzatore R&S FSW

Equipaggiato con la nuova opzione di analisi del segnale R&S FSW-K145 5G NR UL (e/o l’opzione di analisi del segnale R&S FSW-K144 5G NR DL), l’R&S FSW supporta segnali sub-6 GHz e mmWave con diverse spaziature delle sottoportanti e larghezze di banda della portante Estendendo la larghezza di banda dell’analisi interna fino a 2 GHz, l’R&S FSW-B2001 consente agli utenti di esaminare i segnali a banda larga in dettaglio senza la necessità di un digitalizzatore esterno.

L’opzione di generazione del segnale R&S SMW-K144 5G NR (che copre i segnali downlink e uplink), il downlink R&S FSW-K144 5G NR e la nuova opzione di analisi del segnale di uplink R&S FSW-K145 5G NR sono già disponibili da Rohde & Schwarz.

www.rohde-schwarz.com

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.