.

Sistemi di radiocontrollo: da Avnet Abacus gli interruttori ALPS senza batterie


AvnetAbacus_ALPS-420x300 Sistemi di radiocontrollo: da Avnet Abacus gli interruttori ALPS senza batterie

Un interruttore che non necessita di batteria né di accumulatore, grazie alle avanzate tecniche di risparmio energetico: è la serie SPGA di ALPS, disponibile presso Avnet Abacus.

Basati su una tecnologia a induzione magnetica, i moduli misurano solo 17.5 x 23 x 17.9 mm e forniscono 170 µJ /touch. Energia sufficiente per controllare luci a plafoniera, pompe per laghetti e fontane, porte automatiche e applicazioni similari, attraverso un protocollo radio a bassa potenza sviluppato da EnOcean.

Con una distanza di commutazione di 3,3 mm, la serie SPGA può essere utilizzata anche per rilevare l’apertura e la chiusura di porte, cassetti e armadi. Un vantaggio di questa serie rispetto agli interruttori di rilevamento convenzionali è la capacità di individuare la direzione del movimento. Quando premuto l’interruttore genera un impulso di tensione positivo; quando rilasciato, negativo.

Queste caratteristiche, unite al lungo ciclo di vita del prodotto – minimo un milione di commutazioni – rende la serie adatta per il rilevamento di posizione anche in altri settori, quali la robotica.

www.avnet-abacus.eu

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.