Anritsu Company presenta la serie di tester portatili ACCESS Master MT9085


ANR194-Image-New-MT9085-Network-Master-420x300 Anritsu Company presenta la serie di tester portatili ACCESS Master MT9085

L’integrazione del Fiber Visualizer Standard e il Touchscreen a colori da 8 pollici rendono i nuovi tester portatili adatti ad applicazioni di backhaul e data center LTE / 5G.

Anritsu Corporation presenta la serie di tester portatili ACCESS Master MT9085 che offre precisione e ampia capacità di misura durante l’installazione e la manutenzione di cavi in fibra ottica nei backhaul LTE e 5G, nonché nelle reti Metro e Core.

Mantenendo portabilità, performance, e operatività della piattaforma pluri-testata sul campo ACCESS Master, la nuova serie MT9085 incorpora un ampio touchscreen a colori da ben 8 pollici per un migliore funzionamento oltre ad integrare l’innovativo Fiber Visualizer di Anritsu come caratteristica standard.

Touchscreen da 8 pollici integrato, manopole e tasti della  Serie ACCESS Master MT9085  migliorano l’analisi della forma d’onda OTDR con una facilità d’uso senza precedenti, riducendo il tempo di lavoro on-site. Ulteriore semplificazione della verifica ed una riduzione dei tempi dei test è offerta dal Fiber Visualizer. I tecnici sul campo possono utilizzare lo strumento per visualizzare eventi relativi alla fibra, per esempio per giunzioni, connettori e splitter, come in una mappa schematica.

Eliminando operazioni complesse, come la lettura e l’analisi di forme d’onda ottiche, il Fiber Visualizer consente a tecnici con qualsiasi livello di esperienza di effettuare misurazioni di alta qualità della fibra e valutazioni pass/fail. Inoltre, la valutazione automatica pass/fail, basate su valori di soglia predefiniti, riduce i possibili errori di valutazione da parte dell’operatore.

Con la serie  ACCESS Master MT9085  si ottiene un rilevamento estremamente accurato degli eventi. Combina tutte le funzioni per installare e mantenere un cavo ottico in efficienza nelle odierne applicazioni ad elevata larghezza di banda. Oltre ad un OTDR dalle funzionalità complete, la serie ACCESS Master MT9085 può eseguire misure di perdita di potenza ottica e rilevamento far-end della fibra ottica.

Questo strumento da campo portatile è progettato con un algoritmo unico che rileva gli eventi relativi alla fibra con elevata precisione nelle reti ottiche passive complesse (PON) per ridurre i carichi di lavoro on-site. Rende disponibile analisi molto veloci di forme d’onda con elevata qualità in tempo reale, short dead zone ≤8

m, gamma dinamica elevata ≥46 dB e supporto per forme d’onda sia single-mode optical fiber (SMF) che multi-mode optical fiber (MMF).

Una flessibile piattaforma che consente di aggiungere facilmente altre funzionalità alla serie ACCESS Master MT9085. Sorgente luminosa visibile e funzione di ispezione VIP (Video Inspection Probe) end-face della fibra ottica possono essere integrati nella piattaforma successivamente per creare un kit completo e all-in-one di strumenti per l’installazione e la manutenzione delle fibre. I risultati delle misurazioni possono essere gestiti facilmente in sede centrale utilizzando connessioni WLAN e Bluetooth.

Anritsu presenterà la nuova Serie ACCESS Master MT9085 durante l’evento ECOC (Roma, 24-26 Settembre) presso lo  Stand #408 di Anritsu.

www.anritsu.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.