Designing Tomorrow: le novità per l’automotive e l’automazione industriale di TI a Electronica 2018


TI_Electronica-420x300 Designing Tomorrow: le novità per l’automotive e l'automazione industriale di TI a Electronica 2018

Durante la fiera, Texas Instruments metterà in mostra le sue tecnologie per il futuro nei campi dello smart driving, smart building e smart factory.

All’insegna di “Designing tomorrow”, Texas Instruments (TI) rivelerà a Electronica 2018, a Monaco, come sta disegnando il futuro per i mercati automobilistico e industriale attraverso i progressi nei circuiti integrati analogici e nei sistemi embedded. TI presenterà le tecnologia del futuro in ambito smart driving, smart buildings e smart factories, con dimostrazioni interattive e presentazioni. I visitatori avranno anche la possibilità di incontrare i massimi esperti di TI per conoscere le ultime, rivoluzionarie, innovazioni introdotte recentemente dall’azienda.

Smart Driving

I progettisti di automobili sono alla ricerca di tecnologie che massimizzino la distanza percorsa con ogni singola carica, migliorino la percezione del veicolo e la visibilità del guidatore e aumentino il comfort e la praticità per il passeggero. Ad Electronica 2018 i visitatori potranno interagire con le ultime innovazioni automobilistiche e le novità riguardanti l’elettrificazione dei veicoli: cockpit digitale, auto connessa, tecnologia di guida autonoma e altro ancora. Le dimostrazioni riguarderanno i progressi nella ricarica di veicoli elettrici (EV), esterni e di bordo, l’illuminazione, i sensori interni e i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS).

Smart buildings   

Continuano ad aumentare i sistemi elettronici presenti all’interno degli edifici con lo scopo di rendere le nostre case e i posti di lavoro più intelligenti, più sicuri, più efficienti e più connessi. I visitatori potranno sperimentare le ultime innovazioni nell’automazione degli edifici presso Electronica 2018, dove TI metterà in mostra il  rilevamento intelligente, utilizzando tecnologie di rilevamento di nuova generazione e tecnologia di connettività che supportano più protocolli wireless, tra cui Bluetooth, Thread, Zigbee, WiFi e altri ancora.

Smart factories

L’Industrial IoT è sempre più presente nei progetti di smart factories con i produttori di sistemi che hanno bisogno di tecnologie più intelligenti per aiutare a prevedere, rilevare e trasmettere i dati al cloud e da una macchina all’altra. Nell’area dimostrativa di Industria 4.0 di TI, i visitatori potranno vedere le novità nell’ambito dell’automazione industriale, della robotica, della manutenzione predittiva, della visione artificiale e altro ancora. Allo stand di TI sarà possibile provare nuovi prodotti e progetti di riferimento completamente testati, tra cui la tecnologia TSN (time-sensitive network), TI mmWave sensing e comunicazione IO-Link.

Powering, controlling, sensing, connecting and more…  

I visitatori potranno trarre vantaggio dal contatto diretto con gli ingegneri di TI e dalla presenza di quattro workbenches tecnologici nel campo dell’alimentazione, sensoristica, connettività wireless e elaborazione con MCU e processori. Tra gli altri, gli ingegneri di TI presenteranno la tecnologia GaN per una maggior efficienza energetica, il rilevamento ultrasonico e dimostrazioni pratiche con gli MCU SimpleLink di TI.

Oltre lo stand

Sono in programma anche numerose presentazioni tecniche da parte degli esperti di Texas Instruments:

Mercoledì 14 Novembre:

        “Industry 4.0 embedded processor platform with integrated time sensitive network (TSN),” by Thomas Leyrer, applications manager for factory automation systems.

        “Multi-protocol wireless communication,” by Ben Gilboa, , low-power RF system engineer, and Priya Thanigai,  low-power RF marketing manager.

        “IoT – Low-power embedded WiFi,” by Uri Weinrib, MCU applications engineer.

        “Sensor-to-Cloud connection made simple with intelligent gateway,” by Sai Reddy, MCU applications engineer.

        “More than just car talk: How automotive technology is scaling to industrial vehicles,” by Prajakta Desai, product marketing manager for industrial radar.

Giovedì 15 Novembre:

        “Implementing a secure OTA update application for wireless MCU devices,” by Nicholas Lethaby, MCU systems engineer.

        Tech Talks session: Industrial IoT panel with Miro Adzan, general manager for TI’s factory automation systems.

Texas Instruments sarà presente a Electronica 2018 pressao il booth 131, hall C4.

www.ti.com

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.