RS Components a Electronica 2018: focus su innovazione e ispirazione


RS-Electronica-Press-Image-300dpi-CMYK-420x300 RS Components a Electronica 2018: focus su innovazione e ispirazione

Dalle stimolanti storie di aziende leader di settore agli strumenti di DesignSpark, fino alle nuove tecnologie in materia di AI e IoT.

RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato i dettagli sulla sua partecipazione alla fiera Electronica 2018 che si svolgerà a Monaco dal 13 al 16 novembre 2018. L’azienda presenterà le nuove tecnologie dei brand di fama internazionale e offrirà ai visitatori diverse fonti di ispirazione per realizzare i loro futuri progetti. I visitatori dello stand di RS potranno inoltre partecipare a diversi eventi speciali, tra cui un torneo di calcio tra robot, la Ruota della Fortuna e la Big Step Challenge, con numerosi premi in palio, tra cui un buono vacanza del valore di 2.500 euro.

Presso lo stand RS di 450 metri quadri saranno presenti importanti innovatori che hanno ispirato i progettisti di tutto il mondo. Per esempio, nell’area ‘For The Inspired’ i visitatori potranno scoprire gli innovativi progetti realizzati da clienti e fornitori, tra cui:

  • Ambionics – il suo fondatore, Ben Ryan, sta cambiando la vita di molti bambini realizzando braccia protesiche con una stampante 3D.
  • Hyperloop – RS ha garantito il suo sostegno al team HYPED dell’Università di Edimburgo per accelerare lo sviluppo di Hyperloop.
  • Norbert Heinz, autorevole inventore, presenterà una fresa CNC realizzata con componenti elettronici di base, il tutto controllato dall’ultima versione di Raspberry Pi.
  • I marchi leader del settore presenteranno tecnologie di progettazione e prodotti innovativi che consentiranno ai clienti di sviluppare idee all’avanguardia in grado di trasformare il nostro mondo.

Nell’area DesignSpark si terranno alcune demo della gamma di software CAD professionali, gratuiti e di facile utilizzo, inoltre verranno presentati alcuni progetti innovativi creati con gli strumenti e il supporto di DesignSpark. Infine, nell’area RS Pro, vi sarà un vero banco di lavoro con diversi prodotti RS Pro, tra cui strumenti elettronici, prodotti elettrici e meccanici, come utensili manuali, cassettiere portautensili, strumenti di misura e la nuova stampante 3D.

Oltre che nel suo stand, RS sarà presente anche nel padiglione C6, l’Electronica Experience Hall, interamente dedicato alla nuova generazione di progettisti e incentrato su una vasta gamma di demo e attività per la didattica ‘STEM-based’.

RS Components sarà lieta di accogliere i visitatori di Electronica 2018 nello stand 147, padiglione C5.

https://it.rs-online.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.