Arrow Electronics presenta soluzioni IoT, start-up e software a Electronica 2018


Arrow_Electronica-420x300 Arrow Electronics presenta soluzioni IoT, start-up e software a Electronica 2018

La presenza a Electronica 2018 offrirà ad Arrow Electronics l’opportunità di illustrare le linee strategiche della società come fornitrice di soluzioni tecnologiche e si focalizzerà su tre aree fondamentali: la zona IoT e le Arrow Software Solutions nello stand principale (Hall C4/412) e un’area dedicata alle start-up nella Hall C5, nell’ambito di electronica Fast Forward.

Arrow combina soluzioni elettroniche e di enterprise computing per clienti e fornitori che operano sui mercati industriali e commerciali. La sua attività comprende anche il supporto ai clienti basato su soluzioni e piattaforme tecnologiche complete, a partire dall’idea iniziale fino alla completa realizzazione, con la creazione di progetti ottimizzati, scalabili per una produzione in grandi volumi e per una diffusione a largo raggio. I progetti più complessi vengono supportati dai servizi tecnici interni di Arrow e dalle sue competenze nell’integrazione sistemistica.

La zona IoT proporrà una combinazione di prodotti, dai dispositivi end-user alle applicazioni business-to-business, dalle soluzioni pronte per il mercato ai sistemi pronti per entrare in produzione. Verranno presentate numerose funzionalità, fra cui il riconoscimento dei gesti, l’attivazione mediante la voce e l’illuminazione intelligente. Gli specialisti saranno a disposizione del pubblico per descrivere le applicazioni, le tecnologie e i prodotti, oltre alle modalità con cui Arrow e i suoi fornitori possono assistere i clienti per completare lo sviluppo dei prodotti in ogni caso specifico.

La sezione Arrow Software Solutions sarà focalizzata sulla funzione di ponte fra l’hardware embedded e l’infrastruttura IT. Essa coprirà i reali casi d’uso per dimostrare come si realizzano la sicurezza, l’accesso al cloud e l’acquisizione dei dati, l’analisi dei dati, l’apprendimento da parte delle macchine, la visualizzazione dei dati e l’AI. Inoltre, in questa sezione verranno illustrati l’impiego delle tecnologie di ogni fornitore e la realizzazione di collegamenti sicuri alle soluzioni cloud e ai relativi servizi. Le dimostrazioni interattive effettuate dagli specialisti applicativi di Arrow mostreranno ai visitatori quanto sia semplice collegare i dispositivi IoT al cloud e attivare i sistemi di monitoraggio e di controllo mediante i congegni dei tool software. Verranno effettuate anche dimostrazioni dell’impiego del sito arrow.com come una valida risorsa per prodotti e servizi.

Nell’area electronica Fast Forward, la piattaforma dedicata alle start-up e ai giovani imprenditori, Arrow presenterà la propria gamma di schede di sviluppo e una selezione delle relative applicazioni, che comprendono IoT, comunicazioni, AI, HMI, sensori, comandi vocali e sistemi di visione. L’evento ospiterà anche la fase finale di un concorso internazionale di progettazione, aperto al pubblico, in cui agli sviluppatori viene chiesto di realizzare progetti innovativi basati sulle schede di sviluppo Arrow. Il progetto vincente e gli altri tre classificati verranno esposti allo stand.

www.arrow.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.