Semtech lancia il Design Partner Program per accelerare le soluzioni IoT basate su LoRa


S002-design-partner-program-420x300 Semtech lancia il Design Partner Program per accelerare le soluzioni IoT basate su LoRa

Il nuovo programma mette in contatto aziende, integratori di sistema e team d sviluppo con aziende specializzate nella progettazione di servizi per Internet of Things (IoT).

Semtech Corporation  ha annunciato oggi il  Semtech Design Partner Program. Il programma ottimizza il tempo di implementazione per le soluzioni IoT basate su LoRa mettendo in contatto clienti, system integrator e sviluppatori con aziende specializzate nella progettazione di servizi che comprendono la LoRa devices and wireless radio frequency technology (Tecnologia LoRa).

Il Semtech Design Partner Program debutta con sette aziende di servizi di progettazione partecipanti: Gaussian Labs, GND Solutions, IMST, Occam Technology Group, ProAnt AB, Technosphere Labs Pvt. Ltd., e Virscient.  Congiuntamente, queste aziende offrono una vasta gamma di esperienze tra cui lo sviluppo di prodotti, architettura di sistemi e servizi NPI.  I clienti accedono a queste competenze tecniche contattando direttamente l’azienda di loro preferenza e accordandosi direttamente. LoRa Technology è una piattaforma di comprovate prestazioni per gli sviluppatori finalizzata alla creazione di soluzioni IoT con funzionalità di lunga portata e bassa potenza, in reti private e pubbliche. La piattaforma IoT ha accumulato centinaia di casi noti di suo utilizzo e migliaia di implementazioni in ambito Smart City, Smart Home e Smart Building, Smart Agriculture, Smart Metering, Smart Supply Chain e Logistics e molto altro ancora.

L’obiettivo di Semtech è quello di accorciare il time to market delle applicazioni IoT e fornire ai clienti le funzionalità flessibili e scalabili offerte dalla tecnologia LoRa semplificando lo sviluppo del processo“, ha affermato Vivek Mohan, Director of IoT nel Wireless and Sensing Products Group di Semtech. “Il grande vantaggio del Design Partner Program di Semtech è avere una fonte di riferimento per trovare facilmente e contattare esperti tecnici che si concentrano in particolare sulle soluzioni IoT basate su LoRa.

LoRa Technology è il dispositivo, la rete e le applicazioni (DNA) per tutte le soluzioni IoT.

Semtech Design Partners:

Gaussian Labs

Gaussian Labs fornisce lo sviluppo del prodotto chiavi in mano, l’architettura del sistema e i servizi NPI. La società ha un forte background nel design integrato di RF e sistemi d’antenna e risolve sfide complesse con architetture personalizzate, OTS e miste.

GND Solutions

GND Solutions  si concentra principalmente sul portare concetti innovativi e trasformativi sui prodotti nelle aree IoT, M2M per i segmenti Industrial, Smart Cities e Smart Energy. Le soluzioni includono end-to-end, analisi e visualizzazione da nodo a cloud, consentendo un rapido time to market, aumentando la barriera competitiva nel mercato globale.
 

IMST

IMST GmbH  è un centro di competenza e di sviluppo professionale per circuiti ad alta frequenza, sistemi di comunicazione e antenne e offre i propri prodotti come moduli per il protocollo LoRaWAN.


Occam Technology Group

Il team di ingegneri di  Occam Technology Group  può sviluppare qualsiasi progetto nello spazio LoRaWAN, compresa la conversione del gateway attuale in un gateway basato su LoRaWAN o lo sviluppo di endpoint LoRaWAN personalizzati.


ProAnt AB

ProAnt  ProAnt è un’innovativa azienda per la progettazione e produzione di antenne e prodotti per bande ISM 169, 434, 868 e 915 MHz e GSM, BT, WLAN, GPS / GLONASS, LoRaWAN e altri protocolli da 150 MHz a 6 GHz.


Technosphere Labs Pvt. Ltd.

Technosphere Labs  è un’azienda di progettazione ingegneristica e di integrazione dei sistemi IoT centrici. L’azienda costruisce prodotti digitali intelligenti e soluzioni IoT specifiche del settore con più sensori e tecnologie embedded. Le aree di interesse riguardano  dispositivi industriali IoT, smart city e sensori collegati. 


Virscient

Virscient  è esperta di wireless e Internet of Things, specializzata nello sviluppo hardware e software di moduli per connettività, sottosistemi e piattaforme e integrazione della tecnologia wireless in una vasta gamma di applicazioni connesse.

Maggiori informazioni sul Semtech Design Partners Program sono disponibili qui 

I dispositivi LoRa di Semtech e la tecnologia di radiofrequenza wireless rappresentano una soluzione a lungo raggio ampiamente adottata per IoT che offre alle aziende di telecomunicazioni, ai produttori di applicazioni IoT e agli integratori di sistemi le funzionalità necessarie per l’implementazione di reti IoT, gateway, sensori, moduli interoperabili a basso costo e servizi IoT in tutto il mondo. 

Le reti IoT basate sulla specifica LoRaWAN sono state implementate in oltre 100 paesi e Semtech è uno dei membri fondatori della LoRa Alliance. 

www.semtech.com  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.