.

Farnell element14 accelera la progettazione IA con la scheda di sviluppo Ultra96  


FAR351_Avnet-ultra-96-420x300 Farnell element14 accelera la progettazione IA con la scheda di sviluppo Ultra96   

La piattaforma basata su ARM semplifica l’apprendimento automatico per gli sviluppatori. 

Farnell element14 ha annunciato la disponibilità di Ultra96™, una scheda di sviluppo Ultra96 basata su ARM creata da Avnet, Xilinx, e 96Boards. La scheda di sviluppo si basa sulla specifica Linaro 96Boards Consumer Edition, è dotata di MPSoC Zynq UltraScale+ e fornisce agli sviluppatori un potente ed esclusivo ambiente per semplificare l’apprendimento automatico. Le specifiche di 96Boards sono aperte e definiscono un layout scheda standard per le piattaforme di sviluppo. 

Ultra96 è progettata specificamente per offrire una vasta gamma di periferiche potenziali ed è dotata di motori di accelerazione della logica programmabili che aiutano a semplificare le complessità. La piattaforma consente agli sviluppatori di software di accelerare il processo di sviluppo per le applicazioni che richiedono elaborazione complessa e prestazioni elevate in aree come l’intelligenza artificiale (IA), l’apprendimento automatico, la realtà virtuale, l’IoT e il controllo industriale.

Cliff Ortmeyer, Global Head of Solutions Development per Premier Farnell e Farnell element14 ha dichiarato: “In qualità di Development Distributor, il nostro obiettivo è quello di fornire ai progettisti le più recenti tecnologie che consentano loro di accelerare la progettazione e immettere i prodotti sul mercato più velocemente. La scheda Ultra96 combina l’elaborazione ARM con la logica programmabile in una scheda pratica, a basso costo ed espandibile che offre una vasta gamma di potenziali periferiche e motori di accelerazione che aiutano i progettisti a evitare i colli di bottiglia del software“.

Ultra96 si avvia dalla scheda microSD per uso industriale Delkin 16 GB (fornita con la scheda Ultra96), precaricata con Embedded Linux. I progettisti possono connettersi a Ultra96 tramite un server Web utilizzando la sua funzionalità access point wireless integrata, oppure utilizzando il sistema Embedded Linux precaricato con Enlightenment Desktop tramite l’uscita video Mini DisplayPort integrata. Sono forniti numerosi esempi di applicazioni e opzioni di sviluppo a bordo scheda.

La scheda include quattro LED controllabili dall’utente. I progettisti possono anche interagire con la scheda tramite i connettori di espansione a bassa velocità e ad alta velocità compatibili con 96Boards aggiungendo periferiche come quelle inclusi nel Grove Starter Kit di Seeed Studio per 96Boards.

Caratteristiche:

  • MPSoC Xilinx Zynq UltraScale+ ZU3EG A484
  • RAM Micron 2 GB (512M x32) LPDDR4
  • Scheda microSD 16 GB precaricata con sistema operativo Embedded Linux
  • Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.2 (fornisce sia Classic che BLE)
  • Mini DisplayPort (MiniDP o mDP)
  • 1 porta USB 3.0 tipo micro B a monte (dispositivo)
  • 2 porte USB 3.0 e 1 porta USB 2.0 tipo A a valle (host)
  • Connettore di espansione a bassa velocità a 40 pin
  • Connettore di espansione ad alta velocità a 60 pin

www.premierfarnell.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.