.

Gestione dell’acqua: la soluzione IoT di Semtech basata su LoRa fa risparmiare il 22%


Semtech-Apana-420x300 Gestione dell’acqua: la soluzione IoT di Semtech basata su LoRa fa risparmiare il 22%

I sensori smart basati su tecnologia LoRa di Apana hanno fatto risparmiare milioni di dollari alla utility Costco.

Semtech ha annunciato che Apana, una società tecnologica leader di mercato focalizzata su sistemi di utilità idrica intelligenti, ha incorporato la tecnologia LoRa nei suoi sensori Smart per l’acqua, facendo risparmiare a Costco Wholesale Corporation (Costco) milioni in costi operativi.

Prima di sviluppare la nostra soluzione intelligente di rilevamento delle perdite idriche, le aziende, come Costco, non avevano alcun metodo per monitorare il loro utilizzo dell’acqua in tempo reale o addirittura sapere che avevano un problema di utilizzo dell’acqua. Avrebbero ricevuto bollette idriche eccessive senza sapere perché o come fermare quei costi elevati “, ha affermato Matt Rose, Co-fondatore e CEO di Apana.  “Usando il nostro sistema Apana, i clienti iniziano immediatamente a ricevere informazioni sul loro utilizzo dell’acqua e possono rilevare anomalie, come fuoriuscite e perdite. La tecnologia LoRa di Semtech è facile da implementare. Qualsiasi idraulico può ispezionare l’ambiente e installare i sensori Apana basati su LoRa per una frazione del costo delle precedenti soluzioni cablate.

Costco, uno dei primi ad adottare Apana, ha riportato una riduzione del 20% degli sprechi di acqua e circa il 22% di risparmio nella bolletta dell’acqua. L’azienda è stata in grado di esaminare più a fondo, minuto per minuto, la quantità di acqua utilizzata nei propri edifici. La società ha integrato la soluzione Apana in tutte le sue sedi in Nord America.

L’innovativa soluzione IoT di Apana ha oltre 800 installazioni in tutto il mondo e ha finora fatto risparmiare oltre 500 milioni di galloni di acqua. L’azienda serve una vasta gamma di aziende ad alta intensità d’utilizzo d’acqua tra cui supermercati, alberghi, autolavaggi, processori di alimenti e bevande ed edifici commerciali. La soluzione basata su LoRa di Apana tiene traccia dei dati sull’utilizzo dell’acqua in tempo reale su una rete privata e fornisce notifiche di avviso. L’avviso ai gestori della struttura avviene tramite messaggi di testo direttamente sui loro dispositivi mobili.  Il reporting continuo consente alle aziende di valutare i dati e determinare le tendenze per indirizzare le iniziative di risparmio. Ciò consente un utilizzo più efficiente dell’acqua e di conseguenza può far risparmiare al cliente milioni di litri d’acqua.

Apana offre alle aziende una soluzione economica e affidabile per la gestione delle risorse idriche e la possibilità di risparmiare milioni di dollari in costi generali. Dal momento che l’acqua diventa una risorsa scarsa, le città e i governi inizieranno a implementare soluzioni IoT per creare un pianeta più Smart “, ha dichiarato Alistair Fulton, Vice President of Product Management nel Wireless and Sensing Products Group di Semtech.  “La tecnologia LoRa di Semtech, una soluzione IoT comprovata e flessibile, guida soluzioni IoT a basso rischio e veloci sul mercato che consentono ai clienti di risparmiare drasticamente al crescere del loro business“.

Maggiori informazioni sulla soluzione basata su LoRa di Apana qui.

www.semtech.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.