.

La potenza dell’ecosistema Avnet a Electronica 2018


Electronica-2018_Avnet_Interno-420x275 La potenza dell’ecosistema Avnet a Electronica 2018

Dall’idea al design, e dal prototipo alla produzione con Farnell element14, Avnet Silica, EBV Elektronik e Avnet Abacus.

Per la prima volta ad electronica, Avnet EMEA presenterà le sue Business Unit europee in uno unico spazio espositivo. Oltre alle competenze delle singole unità aziendali, Avnet dimostrerà anche le capacità del proprio ecosistema. Dall’idea alla progettazione, dalla prototipazione alla produzione di massa e dalla gestione del fine vita, l’ecosistema Avnet consente ai clienti di ottenere supporto per tutto il ciclo di vita del prodotto. Avnet EMEA, le sue business unit Avnet Silica, EBV Elektronik e Avnet Abacus; e Farnell element14, il business europeo di Premier Farnell, si trovano nel padiglione C5, Stand 101.

Siamo in grado di progettare, produrre, fornire e consegnare per clienti di ogni dimensione e in ogni angolo del mondo – se il tuo prodotto è ancora un concetto su un tovagliolo, in produzione di massa o in qualsiasi altro punto intermedio“, afferma Georg Steinberger, vice presidente delle comunicazioni, Avnet EMEA. “A electronica di quest’anno vogliamo dimostrare ai partecipanti – indipendentemente dal fatto che siano una start-up, già nostri clienti, o un visitatore nuovo per noi – l’ampio ecosistema di Avnet“.

Le quattro principali business unit di Avnet ospiteranno ciascuna un’area dedicata dello stand, consentendo ai visitatori di scoprire le loro offerte e proposte uniche e di ottenere una visione più ampia e approfondita dell’ecosistema di Avnet e di un’ampia gamma di funzionalità. La presenza di Avnet nel padiglione C5 sarà accompagnata dalla partecipazione di start-up all’iniziativa Fast Forward e al progetto electronica Experience ospitato nella  Community Developers Lounge.

I punti salienti delle aree dedicate a ciascuna delle quattro business unit comprendono:

Avnet Abacus

Avnet Abacus, importante distributore focalizzato su sistemi di interconnessione, passivi, elettromeccanica e alimentazione, presenterà sei stazioni demo evidenziando il suo ampio mix di tecnologia e competenza per fornire soluzioni di design per una vasta gamma di applicazioni per i clienti. Un esempio sarà il sistema di tracciamento pacchi di Hanhaa, che dimostra perfettamente lo stretto legame tra Avnet Abacus ei suoi partner strategici in franchising in grado di offrire soluzioni ingegneristiche per supportare i clienti nel trasformare un’idea in un successo commerciale e ridurre il time to market.

Avnet Silica

Per “vivere un futuro smart”, Avnet Silica si concentrerà sul mostrare l’evoluzione della tecnologia. Una varietà di soluzioni, applicazioni e sistemi mostrerà come le tecnologie attuali e future influenzeranno il nostro lavoro e la nostra vita in ambito smart city, smart industry, intelligenza artificiale, visione, automotive, illuminazione e comunicazione. Dalla scelta dell’hardware e del software appropriarti fino ai progetti finalizzati, l’area Avnet Silica fornirà una panoramica completa delle proprie capacità.

EBV Elektronik

EBV Elektronik, lo specialista leader nella distribuzione di semiconduttori in area EMEA, avrà il suo focus principale su IoT, intelligenza artificiale, segmenti verticali e gli ultimi innovativi chip EBV. I visitatori avranno la possibilità di confrontarsi con i tecnici presenti nello stand, analizzando l’evoluzione delle tecnologie più avanzate e le condizioni di mercato in continua trasformazione. 

Farnell element 14

Farnell element 14, il Development Distributor, presenterà la sua gamma di tecnologie intelligenti per soluzioni sempre più smart. I visitatori dello stand potranno seguire il percorso globale, dalla ricerca e progettazione fino alla produzione e alla manutenzione, supportati dalle dimostrazioni delle ultime tecnologie disponibili per applicazioni embedded, Internet of Things, intelligenza artificiale, machine learning e stampa 3D. Esperti aziendali saranno a disposizione per analizzare i nuovi modi in cui i clienti possono accelerare il loro time to market, implementando una tecnologia intelligente in ogni fase del design.

Avnet EMEA è anche uno sponsor del premio Fast Forward di electronica e sarà presente nell’area electronica Experience.

electronica Fast Forward

Per supportare ingegneri e start-up, Avnet Silica ed EBV Elektronik sponsorizzano la piattaforma Fast Forward 2018, promossa da Elektor. Nell’ambito della loro sponsorizzazione, Avnet Silica ed EBV Elektronik hanno lanciato il contest Board Games denominato “Design for a Better World“, che sfida i partecipanti a trasformare un’idea in un prodotto pronto per il mercato con uno dei kit di sviluppo offerti. I partecipanti avranno la possibilità di vincere uno dei premi, per un totale di oltre 15.000 euro. Maggiori dettagli e linee guida sulla partecipazione al contest Board Games sono disponibili qui: https://www.elektormagazine.com/widgets/board-games.

electronica Experience

Questo spazio, dedicato all’informazione lavorativa e professionale, è rivolto agli studenti delle Università e delle Scuole Superiori che potranno avere tutte le informazioni sul percorso lavorativo e sulle carriere nel settore elettronico. Avnet avrà uno stand al centro di electronica Experience che includerà un’area demo dove i visitatori potranno scoprire di più sul programma di Avnet dedicato agli studenti ed ai giovani ingegneri, attraverso occhiali per realtà virtuale. Allo stand sarà anche presente “Pepper” – un robot che parlerà con i visitatori e ballerà con loro. Inoltre, ci saranno sistemi di illuminazione interattiva e demo in ambito automotive. 

www.avnet.com

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.