Harwin amplia la propria linea di connettori Gecko


Gecko-SL-Cables-HAR015-420x300 Harwin amplia la propria linea di connettori Gecko

Questo connettore a vite compatto, robusto e leggero è ora disponibile nelle versioni con fissaggio inverso e con assemblaggi per cavi.

Proseguendo nella sua strategia finalizzata allo sviluppo di innovazioni tecnologiche, Harwin ha ampliato in modo significativo le potenzialità dei propri connettori Gecko Screw-Lok (Gecko-SL) con passo da 1,25mm destinati principalmente ai settori dell’avionica, spaziale, militare e degli sport motoristici.

Per offrire ai progettisti una maggiore flessibilità in fase di design e assicurare la massima semplicità nelle procedure di accoppiamento, è ora disponibile un orientamento per il fissaggio inverso per i fissaggi a vite robusti e affidabili integrati nei connettori della serie Gecko-SL. In questo caso sono i connettori maschi che servono come fissaggi mobili e avvitati nei connettori femmina, in modalità quindi opposta ai sistemi Gecko-SL, dove sono i connettori femmina ad avere i fissaggi mobili.

La serie Gecko-SL Reverse Fix è disponibile con alloggiamenti per cavi maschio e femmina. Per questa versione, i connettori femmina possono essere utilizzati in una configurazione per montaggio a pannello, con un perno filettato posizionato sulla parte posteriore del bloccaggio a vite. I dadi scanalati ed esagonali sono venduti separatamente. Harwin rende disponibile versioni per schede PCB per montaggio a fori passanti e SMT dei connettori maschio e femmina: il perno filettato sui connettori femmina è utilizzato per lo scarico della trazione (strain relief).

Oltre a ciò, i prodotti della serie Gecko-SL sono ora supportati da una vasta gamma di assemblaggi per cavi pronti all’uso in modo da soddisfare le più svariate esigenze degli utilizzatori. Sono disponibili versioni a terminazione singola maschi e femmina e configurazioni a doppia terminazione maschio-maschio, maschio-femmina e femmina-femmina, con la possibilità di specificare differenti numeri di pin e lunghezze dei cavi. Per completare la gamma esistente dei connettori Gecko-Sl, Harwin ha aggiunto ulteriori opzioni di fissaggio per i connettori maschi per cavi (ora anche per montaggio su pannello) e i connettori maschi per PCB – per le versioni a montaggio superficiale e a fori passanti – ora disponibili senza perno per il montaggio su scheda.

Visto il riscontro positivo che i nostri connettori Gecko-SL hanno ottenuto negli ultimi 18 mesi – ha sottolineato Ben Green, responsabile delle attività di New Business Development di Harwin – abbiamo arricchito ulteriormente la nostra offerta in modo da ampliare le possibilità applicative di queste soluzioni di connettività compatte ed estremamente resilienti. Grazie alla disponibilità dei connettori Gecko-SL con assemblaggi per cavi, gli utenti non dovranno più preoccuparsi delle problematiche – attrezzature, addestramento del personale, collaudo, messa a punto dei processi e altre ancora – legate all’aggiunta dei relativi cablaggi in quanto siamo in grado ora di fornire una soluzione completa. Senza dimenticare che le nuove versioni a montaggio inverso permettono ai progettisti di specificare le caratteristiche di accoppiamento che meglio si adattano alle loro esigenze“.

www.harwin.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.