.

Nuova scheda di sviluppo Renesas per applicazioni IoT da Arrow


aris_edge-420x300 Nuova scheda di sviluppo Renesas per applicazioni IoT da Arrow

Il nuovo kit Arrow ARIS-EDGE-S3 semplifica lo sviluppo di applicazioni IoT con display TFT compatto e modulo di connessione NBIoT.

Il concetto ARIS-EDGE di Arrow mette in contatto gli sviluppatori con la piattaforma Renesas Synergy dando accesso a un sistema operativo ottimizzato, stack qualificati, librerie software coerenti e API che ottimizzano lo sviluppo dei dispositivi IoT e riducono il total cost of ownership.

Utilizzando la nuova famiglia di microcontrollori Renesas Synergy S3A3 a 48MHz basati su architettura Arm Cortex M4, sensori ed un sottosistema wireless multiprotocollo, la nuova ARIS-EDGE-S3 consente agli sviluppatori di raggiungere un livello ulteriore di sofisticazione con gli oggetti connessi.

Inoltre è possibile collegare un display TFT di dimensioni ridotte per creare un’interfaccia utente grafica per aumentare l’interattività dell’utilizzatore e il nuovo modulo ARIS EDGE NBIoT consente piena interattività NB IoT per l’ARIS Edge, basandosi sul modulo Quectel BG96 LTE CAT-NB1.

I sensori a bordo di ARIS Edge comprendono Bosch Sensortec BNO055, BME280, un microfono MEMS separato e un sensore di luce ambientale che estendono ulteriormente il contesto applicativo.

Infine, il modulo radio è dotato di stack Bluetooth Low Energy (BLE 4.1 / 4.2), Thread e ZigBee integrati, che consentono un facile accesso agli standard di connettività più diffusi.

www.arrow.com  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.