Premier Farnell distribuisce i gateway e i sensori per la registrazione dei dati Purrmetrix


purrmetrix-420x300 Premier Farnell distribuisce i gateway e i sensori per la registrazione dei dati Purrmetrix

Gateway e sensori flessibili, ideali per la gestione degli impianti, dell’energia e molto altro ancora. 

Premier Farnell, che opera come Farnell element14 in Europa, ha aggiunto Purrmetrix alla sua linecard di sensori per la registrazione dei dati. Purrmetrix offre un approccio completamente nuovo ai registratori di dati. A differenza dei prodotti simili già esistenti, con Purrmetrix non è necessario raccogliere o scaricare i dati dai sensori, in quanto i dati vengono trasmessi immediatamente al servizio Web Purrmetrix.

La gamma di sensori per la registrazione dei dati e di gateway di sensore consente agli utenti di misurare e analizzare una vasta serie di variabili ambientali, come temperatura, umidità, CO2 e presenza, in modo da poter avere rapidamente una profonda comprensione delle condizioni che influiscono su qualsiasi tipo di ambiente, dalle serre alle aree residenziali.  I gateway e i sensori, flessibili e a basso costo, sono adatti per una vasta gamma di settori, come la gestione degli impianti, la gestione energetica, i Data Center, l’edilizia popolare e l’agricoltura.

Purrmetrix permette a oltre 200 sensori, piccoli e leggeri, di collegarsi in modalità wireless con il gateway Purrmetrix che invia i dati in tempo reale ai server Purrmetrix.  Il sistema è flessibile e permette agli utenti di posizionare i sensori esattamente dove sono necessari e di impostarli velocemente e facilmente. Entro mezz’ora, è possibile avere le informazioni utili.  Una gamma completa di modelli analitici, incluse le mappe di calore e waterfall, consente agli utenti di visualizzare graficamente le informazioni in tempo reale, o di riprodurre le condizioni su qualsiasi scala temporale. I sensori a bassa potenza hanno una durata della batteria di circa 3 anni. 

Poiché i dati vengono inviati in tempo reale, possono essere utilizzati per attività di monitoraggio, reporting, registrazione, analisi e azione costanti (e coerenti).  Ė possibile impostare notifiche e-mail oppure i dati possono essere esportati dal sistema tramite API ad altri servizi basati su cloud, come BMS, CAFM, gestori di attività o qualsiasi altra piattaforma IOT.

Questi i vantaggi principali del sistema Purrmetrix:

  • Estremamente rapido da installare e configurare
  • Collegamento wireless, che permette ai sensori di essere collocati esattamente dove sono necessari
  • Dati ambientali accuratamente posizionati nei progetti o nei modelli di edifici
  • Avvisi e analisi disponibili su molti tipi di dati ambientali in tempo reale
  • L’API integra l’analisi nel software di gestione delle attività o nei comandi per la gestione degli edifici
  • Costo competitivo e registratori di dati

Simon Meadmore, Global Head of Semiconductors presso Premier Farnell e Farnell element14 ha affermato: “I bassi costi e la facilità di installazione del sistema di registrazione dei dati Purrmetrix sono solo alcuni dei tanti elementi che permettono di fornire informazioni migliori per prendere la decisione giusta e velocemente, anche senza una particolare consocenza.   Purrmetrix cambierà il modo in cui i dati ambientali vengono raccolti, visualizzati ed usati, mettendo direttamente nelle mani dell’operatore la potenza dei dati precisi“. 

www.farnell.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.