.

Farnell element14 aggiunge la gamma di microcontrollori a 8-bit PIC e AVR da Microchip


QFP44_Microchip-640x460 Farnell element14 aggiunge la gamma di microcontrollori a 8-bit PIC e AVR da Microchip

Farnell element14, ha ora a stock nuovi prodotti dalle gamme di MCU a 8 bit PIC e AVR di Microchip e offre ai clienti la possibilità di vincere una copia gratuita del libro “This is (not) Rocket Science“.

Da oltre 45 anni Microchip sviluppa con passione prodotti e strumenti che facilitano la risoluzione delle sfide di progettazione odierne e future dei professionisti della pregettazione elettronica“, ha affermato Simon Meadmore, Global Head of Semiconductors per Premier Farnell e Farnell element14: “l’attuale gamma di MCU PIC e AVR è l’apice dell’innovazione in materia di spazio embedded a 8 bit e sfrutta le più recenti tecnologie che consentono di migliorare le prestazioni del sistema riducendo allo stesso tempo il consumo energetico e i tempi di sviluppo“.

I microcontrollori PIC e AVR rappresentano le due architetture dominanti nell’universo della progettazione embedded“, ha aggiunto. “Con un’importante storia di innovazione nel campo dei microcontrollori a 8 bit, l’ampia linea di prodotti Microchip è la soluzione ideale per fornire agevolmente supporto alla progettazione per qualsiasi applicazione“.

Alcune delle ultime novità della gamma PIC/AVR comprendono:

  • megaAVR 0-series: i microcontrollori ATmega3208/3209/4808/4809 ampliano l’efficacia dei sistemi di controllo in tempo reale grazie a una combinazione di periferiche hardware intelligenti e dell’architettura a basso consumo del processore a 8-bit AVR. Ciascun microcontrollore offre opzioni individualizzate per numero di pin, contenitori e memoria e include un ADC ad alta velocità e periferiche a core indipendenti facili da configurare.
  • Controller a 64 pin PIC18: i microcontrollori PIC18(L)F65/66K40 combinano un’ampia memoria Flash/EE/RAM, una ricca integrazione di periferiche e il supporto XLP e 5 V per adattarsi a un’ampia gamma di applicazioni per uso generico. Questi dispositivi a 64 pin offrono periferiche a core indipendenti quali CWG, WWDT, CRC/Memory Scan, Hardware CVD, Zero-Cross Detect e Peripheral Pin Select, per una maggiore flessibilità di progettazione e minori costi di sistema.
  • Microcontrollori completi a 14/20 pin: la famiglia di microcontrollori a 8 bit PIC16(L)F15325/45 è caratterizzate da un’ampia gamma di periferiche analogiche, a core indipendenti e di comunicazione, combinata con XLP (eXtreme Low-Power) per numerose applicazioni per uso generico e a basso consumo.

Farnell element14 offre sconti esclusivi per un periodo di tempo limitato su diversi strumenti di sviluppo a 8 bit, tutti dotati di programmatore/debugger a bordo scheda.

I clienti avranno la possibilità di partecipare all’estrazione di una copia omaggio di “This is (not) Rocket Science“, una guida alle periferiche a core indipendenti e agli strumenti di codifica a 8 bit più recenti di Microchip, quali il sistema di sviluppo MPLAB X.

www.farnell.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.