Nuovo switch intelligente Infineon per automotive contribuisce a ridurre le emissioni di CO2


TLE9104SH_Infineon-640x457 Nuovo switch intelligente Infineon per automotive contribuisce a ridurre le emissioni di CO2Con il livello delle emissioni che si fa sempre più rigoroso, le case automobilistiche stanno percorrendo tutte le strade possibili per rendere più efficienti i motori a combustione. A tale scopo, Infineon Technologies ha lanciato un nuovo prodotto della famiglia di interruttori low-side multicanale FLEX che contribuirà a ridurre il consumo di carburante e quindi le emissioni di CO2. Il TLE9104SH è il primo switch low-side intelligente a quattro canali per correnti fino a 5A DC in sistemi a 12V. Ciò consente di controllare attuatori quali iniettori di carburante ad alta precisione, valvole ad alta energia o relè ad alta corrente nei sistemi di gestione del motore, controllo della trasmissione e gestione della batteria.

Tra i prodotti analoghi disponibili sul mercato, il TLE 9104SH è un punto di riferimento per quanto riguarda non solo la corrente e la potenza, ma anche l’ingombro. Presenta un RDS (on) di 300mΩ a 150° C e viene fornito in un nuovo package DSO-20 ottimizzato in termini di costi e dimensioni, con un ingombro di circa 80 mm².

È dotato di un’interfaccia SPI a 16 bit per diagnosi e controllo. Tutti i canali sono protetti in sovracorrente / temperatura e potenziati con un circuito di bloccaggio attivo per il controllo di carichi induttivi. Il rilevamento dello stato del carico è possibile tramite SPI per: Short to Ground (SCG), Open Load (OL) e Short to Battery (SCB). Sono disponibili quattro pin di ingresso per il controllo diretto degli interruttori.

Le funzioni di sicurezza includono un pin supplementare di abilitazione dell’uscita, un watchdog di comunicazione SPI e informazioni sullo stato dello stadio di uscita disponibili sempre tramite SPI. Tutto ciò rende il prodotto ideale per applicazioni critiche, automobilistiche e industriali.

Per supportare le attività di progettazione, Infineon fornisce col TLE9104SH una scheda di sviluppo nel fattore di forma Arduino, che può essere utilizzata in due differenti configurazioni. Lo shield TLE9104SH può essere facilmente utilizzato sia in combinazione con lo XMC1100 Boot Kit (Version S) che con la scheda di valutazione AURIX TC277 (TriBoard) con l’ausilio di una scheda di collegamento multicanale aggiuntiva (versione L).

Il TLE9104SH è già in produzione. Software di valutazione, manuale utente, note applicative e ulteriori informazioni sono disponibili su www.infineon.com/flex.

www.infineon.com

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.