.

ISELED Alliance si espande con l’ingresso di Melexis


ISELED_Inova-640x457 ISELED Alliance si espande con l’ingresso di Melexis

Melexis è il nuovo membro dell’organizzazione aperta ISELED Alliance, che è stata costituita per sviluppare e commercializzare un innovativo concetto di illuminazione a LED a bordo dei veicoli – il “LED Digitale“. Melexis si unisce a un grande numero di membri esistenti tra cui Inova Semiconductors, Opto Technologies, Lucie Labs, OLSA Group, NXP, TE Connectivity, Pforzheim University e Valeo.

La ISELED Alliance è impegnata a creare un ecosistema in grado di fornire una soluzione completa basata sul concetto sviluppato da ISELED, che comprende hardware e software. Il prodotto principale è un LED RGB “Digitale” integrato in un minuscolo package. Oltre a semplificare il controllo LED, l’approccio innovativo rende possibili nuove estensioni delle funzionalità di illuminazione a LED nelle automobili.

La prossima generazione dei sistemi di illuminazione a bordo delle auto sarà caratterizzata da centinaia di LED, in genere sotto forma di strisce luminose flessibili, ciascuna delle quali è composta da numerosi LED RGB singoli, i quali devono essere controllati singolarmente per produrre effetti dinamici. Ogni “LED Digitale” sulla striscia è costituito da un singolo LED rosso, verde e blu con il controllore ISELED integrato nello stesso package. I “LED Digitali” possono essere connessi in cascata. È possibile connetterne fino a 4.079 tramite un bus differenziale con una velocità di 2 Mbps. Essi saranno controllati da un singolo controllore master esterno, come il microcontrollore della serie S32K di NXP. Quest’ultimo renderà effettivamente possibili nuove applicazioni e modalità di controllo dell’illuminazione per le applicazioni in cui non è adatto il bus LIN, relativamente lento. Con il sistema ISELED è possibile ottenere effetti luminosi alla velocità di riproduzione di un video in tempo reale, ad una velocità di trasmissione dati di 2Mbit. Con il software applicativo sviluppato dal membro della Alliance LucieLabs è possibile creare e controllare in modo semplice effetti luminosi suggestivi tramite una app su uno smartphone.

Melexis è orgogliosa di aderire alla ISELED Alliance e di contribuire attivamente ad uno dei campi più innovativi nell’industria automotive – l’illuminazione“, ha commentato Michael Bender, Responsabile della linea di prodotti per l’illuminazione presso Melexis. “In qualità di fornitore di semiconduttori per automotive a livello globale, siamo sempre concentrati sull’innovazione e sulle evoluzioni tecnologiche. Oggi, noi forniamo numerosi IC e IC-set che rendono possibili applicazioni di illuminazione economiche e innovative nel settore automotive, schiudendo così le porte ad un futuro luminoso. Vogliamo usare queste conoscenze per espandere ulteriormente ISELED, rendendolo uno standard accettato dal mercato, e rendendo possibili nuovi settori applicativi“.

L’ingresso di Melexis nella Alliance sottolinea ulteriormente l’accettazione di ISELED come una tecnologia altamente innovativa, compreso l’ecosistema ad essa associato,” ha dichiarato Robert Kraus, CEO presso Inova Semiconductors e socio fondatore della Alliance. “Annunceremo molto presto ulteriori nuovi membri dell’Alliance, – attori importanti del mercato come Melexis – che rafforzeranno ulteriormente questo concetto di tecnologia unica e renderanno possibili nuove e straordinarie funzionalità di illuminazione a LED nella prossima generazione di automobili“.

https://iseled.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.