Nuovo probe più efficiente e flessibile facilita la programmazione dei dispositivi STM8 e STM32


STLink_V3_MCU_-640x457 Nuovo probe più efficiente e flessibile facilita la programmazione dei dispositivi STM8 e STM32

STMicroelectronics ha introdotto il Probe di nuova generazione STLINK-V3 per la programmazione e il debug dei microcontrollori STM8 e STM32, aggiungendo ulteriori miglioramenti per aumentare la flessibilità e l’efficienza. Grazie al supporto per l’archiviazione di massa, una porta COM virtuale con bridge multipath e prestazioni di scrittura tre volte più veloci, il nuovo ed economico STLINK-V3 consente di riprogrammare facilmente i dispositivi “sul campo”.

Oltre a fornire le tipiche connessioni JTAG / Serial-Wire Debug (SWD) e SWIM (Single-Wire Interface Module), la Virtual COM Port (VCP) e il ponte multipath di STLINK-V3 abilitano la comunicazione tramite UART, I2C, SPI, CAN o GPIO del micro. Ciò consente agli sviluppatori di automatizzare facilmente i test utilizzando comandi di controllo personalizzati e di osservare i dati di runtime sul PC host, oppure utilizzare STLINK-V3 per programmare dispositivi con un bootloader e semplificare l’aggiornamento del prodotto.

I principali strumenti di sviluppo supportano già STLINK-V3, consentendo agli utenti di sfruttare le potenti funzionalità all’interno di un comodo ambiente grafico come il programmatore STM32Cube e gli IDE (Integrated Development Environments) quali Keil MDK-ARM, IAR EWARM e GCC. ST consente anche l’accesso gratuito alle API di basso livello di STLINK-V3, per facilitare l’integrazione con piattaforme di test personalizzate o automatizzate.

STMicroelectronics ha realizzato un video su questo nuovo prodotto:

Fornito come kit completo, l’STLINK-V3SET contiene il probe, il connettore di debug, i cavi e una board che supporta le funzionalità specifiche SWIM e fornisce l’accesso ai segnali dal ponte multipath. Gli utenti possono espandere ulteriormente le funzionalità in modo economico con schede aggiuntive quali, ad esempio, un modulo traslatore di tensione.

STLINK-V3SET è già disponibile al prezzo di 35,00 dollari.

www.st.com

 

 

Arsenio Spadoni

Journalist, ElettronicaIn Publisher & Founder, Futura Elettronica Founder,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.